Cautela in attesa della Fed

Rai News ECONOMIA

Mercati Cautela in attesa della Fed. Condividi. C’è attesa tra gli investitori per comprendere se la Fed confermerà la sua linea espansiva di politica monetaria.

In questa vena di scetticismo Londra, Milano e Parigi si trovano affratellate con una perdita intorno al mezzo punto percentuale mentre Francoforte è appena sotto la parità.

Lo spread btp/bund è in calo a 141 punti base con il rendimento del btp allo 0,91%. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

#trading #16settembre - fisco24_info : Fed: tassi vicini allo zero almeno fino al 2023: Tassi fermi più a lungo e acquisti di titoli ai ritmi attuali fino… - MondoMercati : Fed: tassi vicini allo zero almeno fino al 2023 - Adnkronos : #Fed, tassi fermi fino al 2023 - (Zazoom Blog)

Il Dow Jones sale di 50 punti circa (+0,21%), a 28.055 punti circa, il Nasdaq fa +18,29 punti (+0,16% circa), a 11.207, mentre lo S&P 500 avanza di oltre 8 punti (+0,27%), a 3.410 circa. (Finanza.com)

Sostanzialmente la Banca centrale Usa ha fatto sapere che conta di lasciare i tassi di interesse e la linea monetaria a valori molto espansivi almeno fino al 2023. (askanews) - Anche Wall Street cambia rotta, e torna a registrare debolezze con dinamiche contrastate tra i maggiori indici dopo le decisioni della Federal Reserve le parole del presidente Jerome Powell. (Yahoo Finanza)

Federal Reserve: pronti a tutto per sostenere economia - fattoquotidiano : I tassi Usa restano a zero. Wall Street sbanda poi recupera (Di mercoledì 16 settembre 2020) (Teleborsa) – La Federal Reserve non prevede di alzare i Tassi di interesse almeno fino al 2023, fino a quando non sarà raggiunta la massima occupazione. (Zazoom Blog)

• Tuttavia, le proiezioni mediane mostreranno ancora un tasso di disoccupazione poco al di sopra del tasso di lungo termine e un’inflazione appena sotto il 2% persino alla fine dell’orizzonte di previsione nel 2023. (Finanza Operativa)

New York, 16 settembre 2020 - La Fed lascia invariati i tassi di interesse, è stato deciso nell'ultima riunione prima delle elezioni americane. Wall Street ha subito accelerato: dopo l'annuncio della banca centrale anche il Nasdaq che era appesantito, è andato in positivo. (QUOTIDIANO.NET)