Autostrade per l’Italia dà il via ai rimborsi per i disagi causati dai cantieri

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

A tal proposito sottolineiamo che il rimborso è valido solamente per ritardi dovuti alla presenza di cantieri che causano la riduzione del numero di corsie di marcia.

Nel dettaglio, il programma di rimborso dinamico ideato da Autostrade per l’Italia prevede che in proporzione al disagio causato dagli interventi straordinari di manutenzione e ammodernamento che stanno interessando circa 300 i cantieri attivi, ciascun utente sarà rimborsato. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Da oggi è attivo il servizio che riconosce il rimborso fino al 100 per cento della tariffa sulle tratte autostradali a causa di disservizi e ritardi. Il cashback pedaggi autostrade è realtà. (InvestireOggi.it)

Qualora il ritardo dovesse superare la soglia critica dei 15 minuti, scatterà il diritto al rimborso, calcolato secondo un meccanismo a fasce. Gli enormi ritardi sulle percorrenze dovuti ai numerosi cantieri distribuiti sull’intera rete autostradale verranno in qualche modo risarciti. (inSella)

Il rimborso con l'app Free To X: come funziona. Chiunque subisca disagi e ritardi considerati oltre la norma (non chi ha il Telepass), potrà chiedere il rimborso tramite un’apposita app: Free To X. (Donna Moderna)

Cashback in autostrada, ecco come. Il cashback sarà un meccanismo integrato con il pagamento del pedaggio ed è pensato per restituire ai viaggiatori parte del costo di percorrenza qualora i ritardi accumulati diventino eccessivamente elevati rispetto ai tempi di percorrenza tradizionale. (Punto Informatico)

L’app si chiama Free To X Cashback e permette di segnalare i ritardi eccessivi causati da lavori. LEGGI ANCHE. Il cashback per le autostrade: come funziona e come avere il rimborso del pedaggio. LEGGI ANCHE. (Vanity Fair Italia)

Infatti non danno diritto al rimborso i ritardi dovuti a situazioni non connesse alla presenza dei cantieri, tipo situazioni meteo o incidenti o ancora manifestazioni ecc. Per ottenerlo sarà sufficiente scaricare la app “FREE TO X”, già presente su App Store di Apple e su Google Play. (Cronache Ponentine)