«Comedians», il lato dark della comicità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Trevor Griffiths vide la versione italiana e così la commenta «degli anni dell’Elfo

Era il 1975 quando al Nottingham Playhouse debuttò uno spettacolo teatrale diretto da Richard Eyre con Jonathan Price, Tom Wilkinson e Stephen Rea tra gli altri, destinato a diventare un grande successo mondiale: Comedians di Trevor Griffiths, che a Broadway venne messo in scena da Mike Nichols.

Lo spettacolo rimase in cartellone tre anni. (Il Manifesto)

Su altri giornali

La versione de ‘Il Volo del Calabrone’ di Peppe Cairone è ascoltabile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=F3Qv4XYRR2E E’ autore di 2 pubblicazioni sulla chitarra classica: “74 arpeggi” edito dalla casa discografica “Giuseppe Verdi”, ed “Al claro de luna” edito da “Clandilo” (Argentina). (StileTV)

Prima di debuttare nella regia cinematografica e dare inizio alla carriera da Oscar che tutti conosciamo, Gabriele Salvatores ha lavorato a lungo in teatro. (ComingSoon.it)

Fellinopolis di Silvia Giulietti racconta Federico Fellini attraverso la lente di Ferruccio Castronuovo, che ha girato i documentari backstage di film quali La città delle donne, E la nave va e Ginger e Fred Insomma, Lassie torna a casa è un remake teutonico dell’originale Torna a casa, Lassie! (MadMass.it)

Quei 58 minuti prima del debutto saranno l'occasione per confrontarsi sulla reciproca idea di ciò che fa ridere e ciò per cui vale la pena intraprendere il mestiere di comico. (MYmovies.it)

Sul successo il Premio Oscar Gabriele Salvatores afferma: “Ogni volta ho cercato di fare qualcosa che non sapevo fare. Christian De Sica, per la prima volta diretto da Salvatores, aggiunge: “Per raccontare il presente devi stare in mezzo alla strada e Gabriele sta in mezzo alla strada quindi può raccontarcelo” (cinematografo.it)

Incorniciato da due bellissime canzoni di Tom Waits ("Rain Dogs" in apertura, "Downtown Train" in chiusura), Comedians è fedelissimo al testo di Griffiths, assai più di quanto Salvatores non avesse fatto nel passato. (ComingSoon.it)