«Comedians», il lato dark della comicità

«Comedians», il lato dark della comicità
Il Manifesto CULTURA E SPETTACOLO

Trevor Griffiths vide la versione italiana e così la commenta «degli anni dell’Elfo

Era il 1975 quando al Nottingham Playhouse debuttò uno spettacolo teatrale diretto da Richard Eyre con Jonathan Price, Tom Wilkinson e Stephen Rea tra gli altri, destinato a diventare un grande successo mondiale: Comedians di Trevor Griffiths, che a Broadway venne messo in scena da Mike Nichols.

Lo spettacolo rimase in cartellone tre anni. (Il Manifesto)

Su altri giornali

Prima di debuttare nella regia cinematografica e dare inizio alla carriera da Oscar che tutti conosciamo, Gabriele Salvatores ha lavorato a lungo in teatro. (ComingSoon.it)

E’ autore di 2 pubblicazioni sulla chitarra classica: “74 arpeggi” edito dalla casa discografica “Giuseppe Verdi”, ed “Al claro de luna” edito da “Clandilo” (Argentina). La versione de ‘Il Volo del Calabrone’ di Peppe Cairone è ascoltabile a questo link: https://www. (StileTV)

«Comedians è una tragicommedia o una commedia con un fondo scuro». (la Repubblica)

«Comedians», Salvatores e la riflessione sulla moralità dello sberleffo

Insomma, Lassie torna a casa è un remake teutonico dell’originale Torna a casa, Lassie! In questo nuovo film, più fedele all’originale, troviamo Ale e Franz e Natalino Balasso, con Christian De Sica nel ruolo dell’impresario. (MadMass.it)

Io non voglio amici, voglio padri, che intendano la politica come missione non gag. Come le nuove regole per gli Oscar, o il fatto che sui set ora ci sia il gender manager (Corriere della Sera)

Oggi quella pièce riporta con forza l’attenzione sul senso di una professione ma soprattutto sul suo valore morale e politico, sulle ragioni di una professione e di una scelta di vita, perfettamente rappresentate dai due «maestri» che gli aspiranti comici hanno di fronte: chi insegna a rispettare l’intelligenza del pubblico e chi invece non si fa scrupoli a solleticare gli istinti più corrivi (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr