MotoGP | Oliveira: “Ho montato le Hard grazie a Pedrosa”

FormulaPassion.it SPORT

L’ultima di queste è arrivata domenica scorsa a Barcellona, gara in cui Miguel Oliveira e Brad Binder hanno sorpreso presentandosi sulla griglia di partenza con una scelta di gomme inusuale (replicata dal solo Danilo Petrucci), ovvero Hard all’anteriore e Hard al posteriore.

Nel video diffuso dalla MotoGP, Oliveira ha confessato di aver optato per questa combinazione di pneumatici grazie al consiglio proprio di Pedrosa (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il miglior risultato raccolto finora dallo spagnolo è l'ottavo posto, piazzamento conquistato sia nel GP del Qatar che in quello di Francia. Pol Espargaro, Repsol Honda Team Photo by: Gold and Goose / Motorsport Images. (Motorsport.com Italia)

La Dorna ha ufficializzato la completa apertura ai tifosi del Red Bull Ring per le gare di MotoGP dell’8 e 15 agosto (GP Stiria e GP Austria). Attese fino a 200mila persone per le gare. La Dorna ha annunciato che al Red Bull Ring ci sarà il pubblico. (La Gazzetta dello Sport)

Sulle colline della Stiria i piloti potranno di nuovo vivere la magica atmosfera che regala un evento con il circuito colmo di pubblico. (FormulaPassion.it)

La stagione 2021 di Alex Marquez è stata fino ad ora molto difficile. Il team di Lucio Cecchinello continua a essere di supporto, secondo Marquez: “La squadra mi ha accolto molto bene (FormulaPassion.it)

I tifosi saranno in grado di frequentare la meravigliosa sede di Spielberg a pieno regime sia per il GP della Stiria che per quello d’Austria. Le regole per parteciparvi infatti sono chiare: si potrà assistere allo spettacolo a due ruote dalle tribune solo se vaccinati, testati, o immunizzati dopo il Covid-19. (Corriere dello Sport.it)

I piloti che si sono divisi le vittorie sono stati infatti il poi campione Casey Stoner, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e Ben Spies. Tra questi la tappa italiana al Mugello, che anzi per di più non ha visto nemmeno piloti Ducati in top 3 (Corse di Moto)