Covid, Sanofi rinuncia al vaccino a Rna messaggero. Arriverebbe troppo tardi sul mercato

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

“Siamo felici di vedere risultati iniziali positivi – afferma Jean-Francois Toussaint, global head of research and development, Sanofi Pasteur – Abbiamo fatto un salto impressionante in soli 17 mesi da quando abbiamo iniziato questo primo progetto di vaccino mRna.

“Anno dopo anno – scrive il quotidiano parigino – la Francia si allontana dal gruppo di testa della ricerca mondiale

Sanofi – che insieme a Gsk aveva sviluppato un vaccino a base di proteine ricombinanti che dovrebbe essere pronto a fine dicembre – non passerà alla fase 3 dei test per il suo vaccino a Rna messaggero contro il Covid-19, l’ultimo passo prima della commercializzazione. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Oggi disponiamo di una piattaforma a mRna promettente che stiamo portando ad un livello successivo dello sviluppo, compreso il passaggio alla tecnologia con mRna modificato e contro altre malattie, inclusa l’influenza“. (Virgilio Notizie)

LO STOP DECISO DA SANOFI. Sanofi ha interrotto lo sviluppo del suo vaccino contro il Covid-19 basato sulla tecnologia dell’Rna messaggero, riconoscendo il ritardo sul mercato rispetto ai rivali BioNTech/Pfizer e Moderna. (Startmag Web magazine)

Titoli in rialzo Il titolo OptimizeRx (NASDAQ:OPRX) è salito del 13,04% a 84,74 dollari durante la sessione pre-market di giovedì. La capitalizzazione di mercato della società è di 1,4 miliardi di dollari. (Benzinga Italia)

Sanofi, colosso farmaceutico con sede anche ad Anagni, non passerà alla fase 3 dei test per il suo vaccino a Rna messaggero contro la Covid-19 – l’ultimo passo prima della commercializzazione – ma continuerà a sviluppare l’altro siero contro il virus. (anagnia.com)

Nonostante i dati positivi, l'azienda ritiene che il prodotto arriverebbe sul mercato troppo tardi. Si lavora ad un ad un altro vaccino, più tradizionale. Nonostante i risultati positivi della fase 1-2 della sperimentazione del suo vaccino a Rna messaggero, Sanofi ha deciso che la produzione non ci sarà. (Quotidiano di Sicilia)

Roma – Nonostante i risultati positivi della fase 1-2 della sperimentazione del suo vaccino a Rna messaggero, Sanofi ha deciso che la produzione non ci sarà. (Il Faro online)