Ucraina, nave arrivata a Ravenna: le operazioni di scarico dureranno 30 ore

Tiscali Notizie ESTERI

Sono in corso al porto di Ravenna, banchina 'Cereali', le operazioni commerciali della Rojen, la nave cargo battente bandiera maltese e carica di 15mila tonnellate di semi di mais destinati ai mangimi per allevamenti, partita da Chornomorsk, vicino a Odessa, il 5 agosto, nell'ambito degli accordi commerciali che riaprono le esportazioni dall'Ucraina.

Il cargo e' arrivato in rada a Ravenna nella mattinata di ieri ma l'ormeggio in banchina e' avvenuto soltanto in tarda serata per via delle operazioni di un'altra nave che sono state rallentate dal maltempo. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 13 ago. Le operazioni per svuotare i container con 15mila … (Agenzia askanews)

La prima nave carica di cereali a raggiungere l'Italia dopo lo sblocco diplomatico che ha permesso la ripartenza del commercio, è arrivata ieri sera a Ravenna con 15mila tonnellate di mais. «Questa è la prima consegna di aiuti alimentari umanitari nell'ambito della Black Sea Grain Initiative», ha spiegato il portavoce del Wfp Tomson Phiri (ilGiornale.it)

Un dipendente si è barricato in camera: "Io da qui non me ne vado". La polizia locale ha liberato la struttura, trasferendo altrove gli ultimi clienti rimasti all’interno. (il Resto del Carlino)

Per cui ricordate ai vostri anziani di non fidarsi degli estranei che cercano una scusa per entrare in casa e nel dubbio rivolgetevi alle forze di Polizia Occhio alle truffe perché i malviventi non vanno in vacanza. (Frosinone News)

Nella stessa giornata al porto di Ravenna e' attesa un'altra nave dall'Ucraina, la Sacura, con 11mila tonnellate di semi di soia destinati all'alimentazione animale Sono in corso al porto di Ravenna, banchina 'Cereali', le operazioni commerciali della Rojen, la nave cargo battente bandiera maltese e carica di 15mila tonnellate di semi di mais destinati ai mangimi per allevamenti, partita da Chornomorsk, vicino a Odessa, il 5 agosto, nell'ambito degli accordi commerciali che riaprono le esportazioni dall'Ucraina. (Tiscali Notizie)

Kiev, 13 ago. (askanews) - Già 16 navi con prodotti agricoli hanno lasciato i porti ucraini attraverso i corridoi del grano. (Tiscali Notizie)