Macron e Pegasus, il presidente potrebbe essere stato spiato - Corriere.it

Macron e Pegasus, il presidente potrebbe essere stato spiato - Corriere.it
HamelinProg ESTERI

Faremo tutta la luce possibile su queste rivelazioni alla stampa, ha detto una fonte all’Eliseo.

Tuttavia, Macron non è l’unico capo di stato o di governo ad essere sulla lista

certo che il Marocco ha cercato di spiare Macron, i suoi ministri e in totale circa un migliaio di cittadini francesi.

I servizi marocchini potrebbero aver potuto entrare nell’iPhone del presidente e attivare, ad esempio, la videocamera o il registratore audio, oltre ad aver copiato i dati già presenti. (HamelinProg)

Su altre fonti

Oltre a Macron, ad essere colpiti sarebbero stati il presidente iracheno Barham Salih e quello sudafricano Cyril Ramaphosa. Nella lista anche tre premier in carica, il pakistano Imran Khan, l’egiziano Mostafa Madbouly e il marocchino Saad-Eddine El Othmani. (Metro)

Sta scritto nel grafico dell'Inghilterra". Adnkronos. Una quarta ondata di Covid in Italia? (Yahoo Finanza)

Arrivano anche le prime reazioni politiche allo scandalo che ha coinvolto NSO Group e il suo software. (HelpMeTech)

Il presidente francese Emmanuel Macron, altri due presidenti e tre primi ministri potrebbero essere stati spiati dal programma

Le autorità di Rabat: "Da stampa francese campagna senza alcuna prova". Infine, assicurano dal Marocco, l’onda d’urto dell’inchiesta su Pegasus non avverrà (LaPresse)

Nella lista anche tre premier in carica, il pakistano Imran Khan, l'egiziano Mostafa Madbouly e il marocchino Saad-Eddine El Othmani. Intercettato, secondo il Washington Post, anche il re del Marocco Mohammed VI (SassariNotizie.com)

Secondo il “Washington Post”, nessuno dei leader dello stato ha accettato di scansionare i propri dispositivi per vedere se fossero davvero vittime di spionaggio. Il Washington Post ha riferito che 15. (Giornale Siracusa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr