Toro Primavera, maxi squalifica per Karamoko dopo la rissa contro la Fiorentina

Torino Granata SPORT

Non solo il rinnovo di Andrea Belotti tormenta il Torino.

Il difensore camerunense Nicolas Nkoulou è tornato leader. Danilo Pierini è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it.

Lazio i pegnata nel difficile compito di Champions League contro il Bayern Monaco alle ore 21.

Pierini è stato il vice di Di Francesco

Di seguito le formazioni.

(Torino Granata)

La notizia riportata su altri giornali

Da un lato c’è la ferma condanna per questo brutto episodio, dall’altro la speranza di far capire al ragazzo che anche sotto pressione bisogna gestire le emozioni ed evitare episodi che danneggino tutti. (Viola News)

Occhi puntati sul parapiglia generatosi in Torino-Fiorentina che ha fatto fioccare squalifiche e sanzioni. Il granata Karamoko costretto allo stop forzato fino al 30 aprile, mentre l'ex Roma Agostinelli dovrà restare fermo per cinque giornate. (gazzettaregionale.it)

E su quella rissa…. Per quanto riguarda la Fiorentina, è stato squalificato per cinque giornate il viola Vittorio Agostinelli, colui che ha avuto la colluttazione con Karamoko: “a giuoco fermo, ha colpito con uno schiaffo al viso un calciatore avversario e, nella successiva colluttazione, sferrato un pugno al medesimo colpendolo al volto“. (Toro News)

Ancor più dura la sanzione per Ibrahim Karamoko, calciatore del Torino Primavera, che viene squalificato fino al 30 aprile “per avere, al 17′ del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito un calciatore avversario con un calcio alla caviglia e successivamente con uno schiaffo al viso mentre questi era in terra a seguito dello schiaffo ricevuto; inoltre, entrato in contatto con un altro calciatore avversario, lo attingeva al visto con uno sputo e, nella colluttazione che ne scaturiva, lo afferrava al collo colpendolo con un pugno al viso e con un calcio di striscio all’altezza del petto”. (Fiorentina.it)

Agostinelli non si è comportato così diversamente dal granata, eppure la sua squalifica è decisamente più leggera La pubblicazione era attesa anche per fare chiarezza su quanto accaduto, ma l’esito delle decisioni del Giudice sportivo fanno sembrare Karamoko unico responsabile del grave fatto successo. (Toro News)

Karamoko non potrà scendere in campo fino al 30 aprile 2021 "per avere, al 17° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito un calciatore avversario con un calcio alla caviglia e successivamente con uno schiaffo al viso mentre questi era in terra a seguito del calcio ricevuto; inoltre, entrando in contatto con un altro calciatore avversario, lo attingeva al viso con uno sputo e, nella colluttazione che ne scaturiva, lo afferrava al collo colpendolo con un pugno al viso e con un calcio di striscio all'altezza del petto". (Calciomercato.com)