Dichiarazioni false per reddito di cittadinanza: 24 denunciati per frode

BolognaToday INTERNO

L’analisi congiunta delle prove, in sinergia e collaborazione con l’INPS, ha permesso di individuare altri 14 cittadini, anch’essi di origine rumena, che avevano ottenuto lo stesso beneficio senza averne diritto.

10 cittadini romeni sono stati denunciati a febbraio, mentre, altre indagini delegate dall’Autorità Giudiziaria, sono state svolte in collaborazione con il 2° Nucleo Operativo Metropolitano della Guardia di Finanza di Bologna (BolognaToday)

Su altri giornali

I militari dallo scorso gennaio hanno avviato un’attività di verifica di tutte le attestazioni dei percettori del sussidio, e degli aspiranti tali. Dodici furbetti del reddito di cittadinanza sono stati scovati – e denunciati, per falso e truffa aggravata – dai carabinieri di Marone. (IL GIORNO)

Il Reddito di cittadinanza è sempre stato al centro di diverse polemiche, ma è innegabile che sia stato un sostegno fondamentale per la crisi economica legata al Coronavirus ed una aiuto alle famiglie in difficoltà. (Formatonews)

icarica pagamenti RdC Maggio 2021, quando arriva il pagamento sulla carta del Reddito di Cittadinanza nel mese di Maggio 2021 per beneficiari del sussidio? Il pagamento rdc di questo mese sarà il 27 Maggio 2021, per coloro che ricevono il sussidio per la prima volta invece, la data di accredito è a partire dal 15 Maggio 2021. (Adirai Notizie)

Ci sarà più tempo per presentare la domanda del Reddito di Emergenza di marzo, aprile, maggio. Perché la proroga della domanda del Reddito di Emergenza. Come spiega l’Inps, la proroga è stata decisa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per garantire il più ampio accesso a tale istituto. (Adinews)

Solo 425 mila risiedono nel Nord Italia e 322 mila nel Centro. Il Corriere della Sera riprende il report trimestrale dell’Inps. (IlNapolista)

Il risultato non è stato da poco: dodici persone sono state deferite in stato di libertà per aver esibito false attestazioni al fine di ottenere il reddito di cittadinanza. Le indagini sono state condotte dai carabinieri della stazione di Marone a partire da gennaio. (Brescia Oggi)