Fedez: “Politici si decurtino una parte del 2×1000 destinato ai partiti e lo diano ai…

Fedez: “Politici si decurtino una parte del 2×1000 destinato ai partiti e lo diano ai…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Innanzitutto vi do uno scoop incredibile: io non sono un vostro collega, io sono un rapper”.

Visto che “oggi avete come priorità aiutare i lavoratori, volevo farvi una piccola proposta: perché non chiedete ai tesorieri del vostro partito di decurtarvi una parte del 2 per mille che ricevete come finanziamento ai partiti e li date ai lavoratori dello spettacolo visto che oggi sono la vostra priorità?”

“Messaggino per tutti gli amici politici che in questo momento stanno combattendo come delle furie verso il loro nemico numero uno, accusandomi di non aver fatto abbastanza per i lavoratori” dice in alcune stories pubblicate su Instagram (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Fedez ha pubblicato sui social la telefonata avuta con alcuni dirigenti Rai per dimostrare il tentativo di censura sul palco del concertone il primo maggio, ma in molti si sono chiesti se sia lecito pubblicare conversazioni private. (leggo.it)

E visto che adesso la vostra priorità sono loro, vi voglio fare una proposta: perché non chiedete ai tesorieri del vostro partito di decurtarvi una parte del 2x1000 che ricevete come finanziamento ai partiti e li date ai lavoratori dello spettacolo?” Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev In pochi mesi abbiamo raccolto oltre 4 milioni di euro. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È consapevole, Fedez, che la clausola salva idee non stempera affatto il potenziale liberticida del ddl Zan? Il pericolo liberticida del ddl Zan. Punto secondo. (Nicola Porro)

Fedez, 'messaggino' ai politici: "Donate 2 per 1000 a lavoratori spettacolo"

Altri, invece, hanno puntato il dito, accusando il cantante di aver parlato di un argomento in un contesto diverso, di aver fatto poco per alcune categorie di lavoratori. Infine, come chiosa del discorso pubblicato via Instagram, Fedez ha posto un quesito al quale difficilmente potrà esserci -ahimè- una risposta ufficiale: (Soundsblog.it)

Riposo, soldato Fedez Se fosse un soldato, il fante del marketing Federico Lucia – al secolo Fedez – sarebbe da premiare con una medaglia al merito. (Nicola Porro)

Categoria della quale, vi ricordo, voi ne siete strasbattuti il c.zo per un anno e mezzo. Lavoratori dello spettacolo e fondi per il comparto in difficoltà, arriva il 'messaggino' di Fedez alla politica con una proposta che riguarderebbe una parte del 2 per mille. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr