L'influenza riempie già gli ospedali. L'appello di medici e pediatri: «Non intasate gli studi»

Il Quotidiano del Molse SALUTE

La malattia viene dall’Australia e i sintomi sono sempre gli stessi: febbre, dolori e tosse secca Quello che è successo in Australia lo aveva fatto presagire. Da settimane gli esperti parlavano di una epidemia influenzale pesante dopo due anni nei quali la malattia stagionale praticamente non c’è stata, grazie anche a distanziamento e mascherine obbligatori per il Covid. La malattia viene considerata “australiana” proprio perché si manifesta prima in quel Paese, dove è inverno quando da noi è estate. (Il Quotidiano del Molse)

Ne parlano anche altri media

In questo contesto ritornano alla mente le mitiche parole dello stoico Paolo Ziliani sulla “Serie A col verme”. Le esortazioni dei mitici Ziliani e Pistocchi su un immediato commissariamento dell’AIA, FGIC, CONI e Lega appare lungi dall’avvenire in questo calcio tanto imbarazzante. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Anche Carlo Alvino ha rilanciato il post scrivendo: “Non è mai tardi per fare la cosa giusta” Ziliani sulla vicenda scrive: “Nove scudetti consecutivi vinti dalla Juventus. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Rimettiamo la mascherina. Urgente il vaccino, meglio se abbinato al secondo booster covid. (LA NAZIONE)

E poi, se davvero si vuole venire in pronto soccorso, prepararsi perché nella maggioranza dei casi sarà assegnato un codice basso e ci sarà una lunga attesa. "Vogliamo mandare un messaggio visto l'allarme sull'incremento dei casi d'influenza: avere la febbre non è una emergenza soprattutto nei bambini, anche se è alta e protratta nel tempo. (Today.it)

A Firenze a margine dell’evento “Col viola nel cuore”, il famoso regista di tanti film girati per la Filmauro parla del suo rapporto con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il regista Neri Parenti glissa alla domanda se De Laurentiis può vincere lo scudetto altrimenti il presidente lo ‘ammazza’ se risponde. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Se accadesse quanto scritto da Paolo Ziliani, con la riassegnazione alle seconde dei novi scudetti, il Napoli sarebbe addirittura quattro volte Campione d’Italia e 3 scudetti andrebbero anche alla Roma. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)