Enac richiama Alitalia sui disservizi per i bagagli da stiva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

L’Ente, nel continuare a monitorare la situazione nelle prossime settimane, invita anche i passeggeri a informarsi con Alitalia prima di recarsi in aeroporto e a limitare, se possibile, l’imbarco di bagagli da stiva

“In merito ai disservizi Alitalia nella gestione bagagli causati dallo stato di agitazione dei lavoratori, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile sta seguendo l’evolversi della situazione per prevenire ulteriori disagi ai passeggeri – sottolinea la nota di Enac – L’Ente ha chiesto ad Alitalia di informare i passeggeri, prima del volo, nel caso in cui siano a conoscenza che potrebbero esserci disguidi nella gestione dei bagagli da stiva. (L'Agenzia di Viaggi)

Ne parlano anche altri giornali

Ben consapevoli che la road map indicata dal piano industriale di Ita e condivisa con Palazzo Chigi non consente ritardi. Domenica 12 Settembre 2021, 09:12 - Ultimo aggiornamento: 11:27. I commissari straordinari di Alitalia accelerano i lavori. (ilmessaggero.it)

Con l’occasione l’ENAC ribadisce, come da propria Mission istituzionale, la centralità della tutela dei diritti del passeggero nel sistema dell'aviazione civile liberalizzato (Ostia Tv)

Dal momento che in quel periodo mancava il Presidente dell'Ente, il regolamento UAS-IT è statodal Direttore Generale ENAC, Alessio Quaranta. Estensione validità attestati per le operazioni critiche (CRO). (Quadricottero News)

A Sea — società che gestisce Milano Linate e Malpensa — l’atto prevede la restituzione ad Alitalia di 27,2 milioni di euro. Le compensazioni non erogate Carlo Borgomeo, presidente di Assaeroporti Ma la sostenibilità richiede anche investimenti. (Corriere della Sera)

“In merito ai disservizi Alitalia nella gestione bagagli causati dallo stato di agitazione dei lavoratori, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) sta seguendo l’evolversi della situazione per prevenire ulteriori disagi ai passeggeri”. (Travelnostop.com)

Per l’ente «un’informazione preventiva limiterebbe anche assembramenti nei pressi dei nastri per la riconsegna bagagli e nei lost&found degli aeroporti». Soddisfazione da parte del ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini per l’ordinanza del Tar (Giornale di Sicilia)