Forte grandinata in Irpinia, Coldiretti: "Gravi danni a uliveti e vigneti"

Forte grandinata in Irpinia, Coldiretti: Gravi danni a uliveti e vigneti
Avlive Avlive (Interno)

Lo rende noto la Coldiretti Campania, che tramite le federazioni provinciali di Avellino e Benevento, sta monitorando il territorio per comprendere l'entità dei danni.

Come è noto, la virulenza delle grandinate non è uniforme, ma si accanisce a macchia di leopardo.

Su altri media

La maggior parte di questi sono stati svolti per allagamenti e taglio di piante pericolanti tra le zone di Crevalcore (12), Castel Maggiore (9) e Granarolo (11). Sono stati oltre 70 gli interventi dai Vigili del fuoco per il maltempo che da ieri sera ha colpito tutta la provincia di Bologna (BolognaToday)

Alcuni siti web specializzati in meteorologia parlano di 'downburst', le folate di vento che infuriano con moto discendente uscendo dal fronte avanzante di un temporale. Sono una cinquantina gli interventi effettuati dei vigili del fuoco la notte scorsa dai vigili del fuoco per l'ondata di maltempo che si abbattuta sull'Alessandrino. (Leggo.it)

Arriva il primo temporale estivo ed è già conta dei danni, a causa della forte grandinata che ha colpito ieri pomeriggio con violenza le aree interne tra Irpinia e Sannio, in particolare le valli dell'Ufita, del Sabato e Caudina. (Ottopagine)

Ci riferiamo soprattutto alla Valle Ufita, alla Baronia e all’Alta Irpinia. 2 ' di lettura. Pioggia e grandine, dopo il maltempo di ieri che ha spinto dei comuni in provincia di Avellino a chiedere lo stato di calamità, oggi è atteso un “bis”. (The Wam)

Tuttavia è possibile che nelle prossime giornate della nuova settimana locali piovaschi possano interessare le aree costiere della regione, soprattutto nelle ore serali. il temporale ha portato anche ad una intensa attività elettrica: tuoni e fulmini avvertiti non solo a Napoli ma anche in molte altre zone dell'entroterra Campano. (Fanpage.it)

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diffuso alle ore 17 l’aggiornamento relativo ai casi positivi al coronavirus nelle province della Campania. I casi attualmente positivi, cioé detratti i guariti e i deceduti, sono 401 (+2) contro i 4.509 dall’inizio della pandemia. (Nuova Irpinia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr