È un vero rompicapo per tutti i contribuenti capire se le somme ricevute in donazione sono tassabili o meno

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Tuttavia, il problema è che il concetto di “modico valore” può risultare, entro certi limiti, opinabile.

Molti di noi ricevono danaro in donazione dai parenti ma, a quel punto, nasce l’interrogativo sulla tassabilità di quelle somme.

Sicché, è un vero rompicapo per tutti i contribuenti capire se le somme ricevute in donazione sono tassabili o meno.

È un vero rompicapo per tutti i contribuenti capire se le somme ricevute in donazione sono tassabili o meno. (Proiezioni di Borsa)

Su altri giornali

Oltre al bonifico, esistono diversi modi per trasferire soldi al proprio figlio e fare una donazione nel pieno rispetto della normativa tributaria. Ne abbiamo parlato nell’articolo “Quale importo del bonifico fa scattare segnalazioni e controlli del Fisco sul trasferimento di soldi”. (Proiezioni di Borsa)

Ma bisogna stare attenti ad un dettaglio. Bonifico al figlio, ecco a cosa stare attenti: il dettaglio da non saltare. Il bonifico rappresenta una delle situazioni più vantaggiose. (CheNews.it)

Di conseguenza, la contribuente dovrà pagare le tasse su quanto ricevuto tramite bonifico dal padre La sentenza della CTR piemontese ha respinto sia l’appello principale della contribuente che quello incidentale dell’Ufficio, che in un primo momento aveva parzialmente accolto il ricorso della contribuente. (Money.it)

Sempre più persone trovano complicato fare un bonifico. Attenti a questo dettaglio: il Fisco potrebbe intervenire. I motivi per passare dei soldi ai figli possono essere vari. (CheNews.it)

Fare un bonifico al figlio è possibile, tuttavia bisogna prestare attenzione al Fisco in quanto vi è un gesto che potrebbe costare caro. Lo sa bene il Fisco che per questo motivo volge un occhio di riguardo anche ai movimenti di denaro tra famigliari. (ContoCorrenteOnline.it)

Ecco cosa ne pensa la Commissione Tributaria del Piemonte. Bonifico ai figli, occhio alla rilevanza fiscale: come comportarsi. In buona sostanza, la sentenza stabilisce che il bonifico dai genitori costituisce reddito e, di conseguenza, va dichiarato. (ContoCorrenteOnline.it)