Festival di Cannes 2021: cosa ricordare, cosa dimenticare

Che cosa portare a casa da questo Festival di Cannes 2021, che prometteva di essere speciale e che certamente lo è stato, più per ragioni storico-sanitarie che per ragioni legate al cinema?

Del resto, Cannes 74 è stato prima di qualunque altra cosa, un festival del cinema francese.

Leggi anche Festival di Cannes 2021: la guerra dei sessi di Ildikó Enyedi. Sophie, addio mele. Tout s’est bien passé per Sophie Marceau (Io Donna)

Su altre testate

Spike Lee tra cinema, musica e pubblicità. La casa di produzione cinematografica di Spike Lee è 40 Acres & a Mule Filmworks, con sede a New York. Controversie e critiche sulla figura di Spike Lee. Spike Lee è stato spesso al centro di critiche anche da parte della comunità afroamericana per alcune situazioni di grossolanità nel descrivere la situazione delle minoranze etniche negli Stati Uniti (Money.it)

Spike Lee ha il piglio giusto per fare altrettanto, cioè per dare valore e visibilità ad un film che porta con sé una questione spinosa. A Hero courtesy of Festival di Cannes. Le previsioni di Gabriele Niola. (Esquire Italia)

Amichevoli Juve: ecco quando la sfida Messi-Ronaldo al Campo Nou. Amichevoli Juve: ecco quando la sfida Messi-Ronaldo al Campo Nou. (Juventus News 24)

Vedere che un poliziotto ha soffocato con il ginocchio un uomo, per otto minuti e mezzo prima che morisse». Pronti via e dice chi ha vinto tra gli imbarazzi della sala, nel gradino mondiale delle gaffe seconda solo a quando agli Oscar annunciarono il titolo sbagliato del vincitore (Spike Lee si è salvato perché in questo caso il titolo era giusto). (Corriere della Sera)

Il premio ai cani di Tilda. Tra i primi premi attribuiti, il Palm Dog 2021, premio indipendente che ogni anno consacra la migliore performance canina al Festival di Cannes, attribuito a Dora, Rosie e Snowbear, i tre Spaniel di Tilda Swinton. (Io Donna)

La meravigliosa attrice Penelope Cruz ha condiviso una serie di scatti su instagram che la ritraggono in anni diversi a Cannes. Nel corso della sua splendida carriera, la Cruz ha partecipato a molti Festival di Cannes, addirittura nella 71esima edizione il film in cui ha recitato è stato scelto come film d’apertura. (Yeslife)