Draghi vuole decidere da solo sull’acquisizione di Ita Airways

Nanopress INTERNO

Lo Stato italiano vuole decidere entro i prossimi dieci giorni se Lufthansa, insieme al partner Msc, potrà rilevare la compagnia aerea Ita.

Il braccio di ferro per l’acquisizione del successore di Alitalia, Ita Airways, finirà presto, perché il presidente del Consiglio Mario Draghi non vuole lasciare la questione ai suoi successori.

Lo ha annunciato giovedì sera a Roma il presidente del Consiglio Mario Draghi. (Nanopress)

Ne parlano anche altri giornali

«Non soddisfare gli obiettivi del Pnrr indebolisce la credibilità del Paese che è andata migliorando quando abbiamo dimostrato che eravamo capaci di rispettarli», ha detto il premier. Però resta il fatto che l'inflazione continuerà, il prezzo del gas non è previsto che diminuisca, anzi (Liberoquotidiano.it)

Sommati ai 33 già assegnati dall’inizio dell’anno, sono 50 miliardi distribuiti a famiglie ed imprese senza fare un centesimo di debito. “Opereremo ancora, se necessario”. “Se necessario opereremo ancora seguendo le stesse direttive: aiutare famiglie e imprese contro l’inflazione” assicura Draghi. (Tiscali Notizie)

"Su Ita il governo andrà fino in fondo e deciderà". (Unioneonline/v.l.) (L'Unione Sarda.it)

Risposte pronte e credibilità internazionale. "Credito internazionale importante per crescita dell'Italia". Roma, 5 ago. Draghi: mia agenda? (Agenzia askanews)

E non è un caso, che il partito Fratelli d’Italia più di altri, lo faccia e lo rivendichi in nome della supremazia della qualità italica, più o meno sovrana in politica come in economia (dove sovranità è commisurata all’avere a disposizione una compagnia per far finta di essere grandi e famosi… tanto pagano i contribuenti). (Aduc)

E «il governo ha avuto credibilità interna e internazionale, avere il credito internazionale alto è importantissimo». Quando ho iniziato non avevo un’agenda Draghi, che è fatta di risposte ai problemi, di obiettivi raggiunti. (ilgazzettino.it)