Green pass, Pregliasco: "Marcia indietro Gb è rischio"

Green pass, Pregliasco: Marcia indietro Gb è rischio
Yahoo Notizie INTERNO

Lo spiega all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, docente all'università Statale di Milano.

Non c'è un manuale per gestire la pandemia Covid".

Secondo Pregliasco, "il Green pass in Italia ha aiutato molto a far crescere le vaccinazioni tra i giovani, pensare di tornare indietro sarebbe un messaggio molto sbagliato"

"Sappiamo bene, perché l'abbiamo visto anche con la scelta di partire con la vaccinazione con la prima dose a tutti, come l'Inghilterra affronti la pandemia con spirito diverso dal resto dell'Ue - ricorda Pregliasco - Quella di Boris Johnson sul Green pass è chiaramente una scelta politica. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altri media

In settimana è previsto un nuovo consiglio dei ministri che dovrebbe essere preceduto da una riunione della cabina di regia che dovrebbe definire le proposte che potrebbero finire in un nuovo decreto. Domenica 12 Settembre 2021, 16:22 - Ultimo aggiornamento: 16:25. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine dell’inaugurazione dell’anno scolastico all‘istituto Primo Levi nel quartiere milanese di Baggio. Così il governatore della Lombardia a margine di un incontro in occasione del rientro a scuola a Milano (LaPresse)

Il Governo sta lavorando per mettere a punto la cornice di regole sul Green pass che riguarderà anche la definizione di azienda pubblica o privata, e come considerare, ai fini delle scelte sul pass, le imprese giuridicamente private ma che lavorano per il pubblico L’obbligo dovrebbe ora riguardare tutti i dipendenti pubblici e, tra i privati, essere esteso agli esercenti di quelle attività che richiedono il Pass per l’accesso, dai ristoranti alle palestre. (Calabria 7)

Obbligo green pass, le categorie coinvolte nell'ultimo decreto

Tamponi a prezzi calmierati nelle farmacie di Saronno Servizi. Le Farmacie Comunali di Saronno Servizi hanno aderito prontamente alle nuove misure introdotte da Regione Lombardia, che ha reso possibile per le farmacie interessate l’adozione di nuovi prezzi calmierati, misura che intende venire incontro alle esigenze economiche delle famiglie con ragazzi in età scolare o che frequentano l’Università. (Prima Saronno)

Le misure del decreto-legge 10 settembre 2021, n. 122 sono valide fino al 31 dicembre 2021. Green pass: le misure per scuole e strutture sanitario-assistenziali sono l'oggetto del decreto-legge 10 settembre 2021, n. (Ambiente Sicurezza Web)

Il green pass sarà necessario anche in navi, treni e aerei per conducenti e piloti In settimana si attende, infatti, un nuovo decreto che ristabilisce le regole implementate per la certificazione verde. (Grande Napoli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr