Il Governo ha deciso: la seconda dose dei vaccini anti-Covid si potrà fare anche in vacanza

Il Governo ha deciso: la seconda dose dei vaccini anti-Covid si potrà fare anche in vacanza
LeccoToday INTERNO

«La Conferenza delle Regioni mi ha chiesto la possibilità di fare in casi particolari la seconda dose in vacanza.

"La seconda dose della vaccinazione anti covid - si legge nella nota del welfare - sarà proposta dal portale per la prenotazione dal 21° giorno per i vaccini Pfizer Biontech e dal 28° giorno per il vaccino Moderna.

A metà aprile - anche e soprattutto per garantire a quante più persone possibili almeno una dose - si era scelto, con l'ok del governo, di posticipare i richiami fino al 42esimo giorno, anche se in molti hanno ottenuto l'appuntamento per la seconda dose al 35esimo. (LeccoToday)

Ne parlano anche altri media

Lo dice il commissario straordinario all’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, a margine di un’evento al palazzo della Marina, questa mattina a Roma. Già in fase di prenotazione, le persone devono poter calibrare la loro prenotazione in modo da non far cadere la seconda dose nel periodo delle vacanze. (Corriere Romagna)

Tutte le specifiche del caso. È arrivata oggi la decisione del commissario straordinario per l’emergenza. (INRAN)

“L’ok da parte del commissario Figliuolo alla seconda dose di vaccino anti-Covid in vacanza ci fa davvero piacere – sottolinea -. “Più uno spot che una necessità”. In realtà per il generale Francesco Figliuolo l’ipotesi vaccini in vacanza “è più uno spot che una necessità”. (BlogSicilia.it)

Vaccini covid, la seconda dose potrà essere fatta anche in vacanza

Il Covid pass dell’Ue non va considerato come un documento di viaggio e non costituisce una condizione preliminare per la libera circolazione. A quel punto il Covid pass dovrà essere riconosciuto da tutti i 27 Paesi Ue. (Corriere della Sera)

Come di consueto, tutte le informazioni saranno presto disponibili sul sito lapugliativaccina” conclude Lopalco La cabina di regia è già al lavoro per trovare una soluzione semplice per questi cittadini che potranno pianificare e trascorrere così in Puglia le loro vacanze. (BariToday)

"La seconda dose della vaccinazione anti covid - si legge nella nota del welfare - sarà proposta dal portale per la prenotazione dal 21° giorno per i vaccini Pfizer Biontech e dal 28° giorno per il vaccino Moderna. (QuiComo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr