Stellantis, dati primo trimestre Fim-Cisl: cosa si rischia stabilimento per stabilimento in Italia

ClubAlfa.it ECONOMIA

Anche a Melfi secondo Uliano, la produzione è salita, soprattutto grazie al fatto che è partita quella del nuovo Jeep Compass.

Quali sono i problemi degli stabilimenti Stellantis in Italia. Mancato potenziamento della produzione nello stabilimento ex FCA di Melfi non è un caso isolato perché riguarda anche Mirafiori.

Stando alle dichiarazioni di Uliano, la Fim chiederà espressamente cosa c’è di vero sul progetto di accorpamento delle due linee nello stabilimento di Melfi

Questo scenario è quello che ha rilevato la Fim-Cisl esponendo i dati del primo trimestre di tutti gli stabilimenti di Stellantis nel Bel Paese. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

‘Europcar Mobility Group qualifica Free2Move come “il primo attore chiave nell’ecosistema dei produttori ad aderire al nostro programma Connected Vehicles” , accoglie con favore anche le opportunità offerte da questa alleanza. (ClubAlfa.it)

Il sindacato ha chiesto all'azienda di raggiungere l'obiettivo di avviare la produzione del suv Tonale entro la fine di quest'anno. Nel primo trimestre di quest'anno, secondo quanto comunicato oggi dal sindacato, la produzione delle fabbriche Stellantis in Italia è aumentata del 30,9% rispetto al 2020, condizionato dal Covid-19, a 208.242 unità. (Milano Finanza)

E’ questo uno dei dati più importanti che emerge nella relazione presentata dalla Federazione Italiana dei Metalmeccanici dopo il primo trimestre del 2021: il 71,01 % delle vetture prodotte, infatti, è una 500e. (TorinOggi.it)

L’innovazione e il futuro di Stellantis passano anche per Israele. L’accordo prevede che l’Autorità – ente pubblico indipendente responsabile della politica di innovazione israeliana – aiuti FCA Italy a individuare le tecnologie israeliane che soddisfino esigenze specifiche del gruppo, fornendo supporto finanziario per la ricerca e lo sviluppo. (Il Fatto Quotidiano)

Non a caso il colosso dei semiconduttori Intel ha rilevato l’israeliana Mobileye per rafforzare le sue strategie nelle tecnologie per la guida autonoma. (Quattroruote)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Ti potrebbe interessare: Stellantis: accordo con Israele per l’innovazione tecnologica. (ClubAlfa.it)