Coronavirus, Cavandoli (Lega): “l’obbligo vaccinale non serve, più efficace campagna di persuasione”

StrettoWeb INTERNO

“Quando c’è un obbligo vaccinale c’è più diffidenza, per noi invece è più utile proporre una campagna vaccinale volontaria basata sulle informazioni scientifiche.

“E’ una bella soddisfazione, anche perché fino ad aprile era così anche in Italia fino a che non è stato introdotto il Green pass –ha affermato Cavandoli-.

Alcuni ordini del giorno della Lega sul Green pass sono stati approvati dalla Camera, ad esempio l’estensione della durata di validità del tampone molecolare a 72h. (StrettoWeb)

Su altre fonti

Il testo del decreto legge approvato ieri dal Consiglio dei Ministri contiene “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale”. (LabParlamento)

Ulteriori approfondimenti su InSic:. Decreto “Green Pass” (Agosto). Il DECRETO-LEGGE 6 agosto 2021, n. 111 (Decreto “Green Pass” in GU Serie Generale n.187 del 06-08-2021) in vigore dal 6 agosto 2021. Green Pass e chiarimenti dal Garante Privacy. (InSic, il quotidiano online per i professionisti della sicurezza)

Siemens green pass. Il Consiglio dei Ministri ha approvato l’estensione del Green pass a Rsa e lavoratori di mense e pulizie, ma il premier Draghi anticipa un’ulteriore estensione generalizzata. Siemens, obbligo di Green pass per i lavoratori. (Yahoo Notizie)

Report Vaccini Anti COVID-19. • Deceduti: 129.766 (+59). (UlisseOnline)

GREEN PASS DOPO LA PRIMA DOSE PER CHI HA CONTRATTO IL COVID: I CHIARIMENTI. In base alle nuove disposizioni, per poter avere il green pass chi ha contratto il Covid entro 14 giorni dalla prima dose del vaccino dovrà ricevere, il prima possibile, anche la seconda dose. (Il Caffè.tv)

Green Pass sul lavoro: verso l'accordo tra le parti sociali 7 Settembre 2021 Per il Green Pass sul lavoro è aperto un tavolo fra le parti sociali, che sostanzialmente sono d’accordo sul privilegiare l’obbligo vaccinale Si delinea comunque un rafforzamento dell’obbligo di Green Pass, con l’intenzione di allargare la platea nelle prossime settimane. (PMI.it)