Quadrilatero, esplode una bombola di gas: due inquilini gravi al Cto

La Stampa INTERNO

I due, stando ai primi accertamenti, stavano usando la bombola per cucinare.

È ricoverato al Cto in prognosi riservata Abuojaj Ali, 37 anni, palestinese: ha ustioni sul 20% del corpo.

Un episodio che ricorda quello di agosto scorso, quando proprio dopo una fuga di gas era stata sventrata una palazzina in strada Bramafame, uccidendo un bambino, Aron, di 4 anni

Due piani - la mansarda e quello sotto - sono stati posti sotto sequestro dal nucleo investigativo dei vigili del fuoco, che da oggi faranno scattare rilievi e accertamenti. (La Stampa)

Su altre fonti

Chiusa parte della Ruta 40, l'autostrada più lunga del Paese. (LaPresse) I forti venti e le temperature record riaccendono l’emergenze incendi in Patagonia, già devastata dai roghi nelle scorse settimane. (LaPresse)

Un boato, poi le fiamme e una nube nera sopra i tetti di Torino. Feriti due giovani che vi abitavano, un palestinese e un tunisino, ora ricoverati all'ospedale Cto: uno è in prognosi riservata, l'altro ha una prognosi di trenta giorni. (ilmattino.it)

Grave incendio con esplosione all'ora di pranzo di oggi, giovedì 13 gennaio 2022, in via Corte d'Appello angolo via Bellezia a Torino. Arpa ha immediatamente avviato il monitoraggio delle sostanze organiche volatili nell'area, registrando per ora valori contenuti" (TorinoToday)

Intanto, il fumo si sta alzando nel cielo ed è visibile anche a distanza. I vigili del fuoco sono intervenuti nel centro di Torino per un incendio in via Corte d'Appello angolo via Bellezia. (Gazzetta del Sud)

Come POLO inviamo un appello a tutti i Comuni lombardi affinché supportino con azioni e iniziative la raccolta e le attività di AVIS per garantire l’autosufficienza a livello nazionale e territoriale e contrastare i rischi derivanti dalla carenza di scorte di sangue e di emoderivati. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I vigili del fuoco stanno intervenendo nel centro di Torino per un incendio in via Corte d'Appello angolo via Bellezia a Torino. Due le persone coinvolte, soccorse dai vigili del fuoco e affidate alle cure del soccorso sanitario. (Ansa)