Esenzione canone RAI 2022: come funziona e a chi spetta? Il quadro completo

Esenzione canone RAI 2022: come funziona e a chi spetta? Il quadro completo
Lavoro e Diritti ECONOMIA

Trattandosi di un’imposta sulla detenzione dell’apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall’uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive”.

Esenzione canone RAI 2022: come fare domanda?

Ecco perché è importante chiarire come si fa a non pagare il canone RAI 2022.

Leggi anche: Lotteria scontrini anche nel 2022, meccanismo e requisiti. Esenzione canone RAI: altri casi. (Lavoro e Diritti)

Ne parlano anche altre fonti

Le 10 rate, da 9 euro ognuna per un totale di 90 euro, valgono per tutte le case residenziali dove c’è un’utenza elettrica attiva: ma se non si possiedono televisori, si dovrà dichiararlo. (La pagina degli sconti)

Nel dettaglio, il canone RAI fuori dalla bolletta fa notizia perché si tratta di un onere improprio. L’abbonamento Tv si continuerà a pagare anche se fuori dall’utenza elettrica. (InvestireOggi.it)

Per evitare il doppio addebito del Canone Rai sarà necessario avviare una procedura specifica che ha come riferimento il Fisco Attenzione alla bolletta con il Canone Rai del mese di gennaio 2022. (ContoCorrenteOnline.it)

Canone RAI in bolletta: come evitare di pagarlo doppio

Il confronto con il canone della tv, il tanto odiato, è il caso di dirlo canone Rai. In ogni caso, per chi non lo sapesse, è sempre possibile chiedere l’esenzione dal pagamento del canone Rai, purché persistano determinate condizioni. (ContoCorrenteOnline.it)

Gennaio 2022, ritorna il pagamento del canone Rai nella bolletta della luce. Linee generali sul canone Rai nel 2022. Nulla cambierà per i contribuenti nel 2022. (ContoCorrenteOnline.it)

Bisogna partire da qui per capire cosa sia il Canone TV (comunemente e impropriamente definito “Canone RAI”) e come avvenga il pagamento. Come da definizione sul portale ufficiale:. E' tenuto al pagamento del canone chiunque detiene un apparecchio televisivo. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr