Vaccino Covid, Sun: 'Mosca ha rubato formula AstraZeneca'. Cremlino replica

Vaccino Covid, Sun: 'Mosca ha rubato formula AstraZeneca'. Cremlino replica
Più informazioni:
Tiscali.it ESTERI

Il Sun accusa: la Russia ha rubato la formula del vaccino Oxford-AstraZeneca per poter realizzare il suo Sputnik.

Il siero russo, del resto, fanno notare gli 007 britannici, usa una tecnologia simile a quella del vaccino sviluppato dall'Università di Oxford insieme ad AstraZeneca.

Il Cremlino ha replicato al Sun, liquidando come non degne di nota le rivelazioni del tabloid britannico.

Questo è il nostro atteggiamento verso queste pubblicazioni", ha detto il portavoce Dmitry Peskov, in un commento riportato dalla Tass

Secondo quanto riferito dal tabloid, il furto dei dati sarebbe stato eseguito di persona da un unico agente russo. (Tiscali.it)

Su altri media

È un'efficacia elevata, almeno contro la variante Delta, che è stata dimostrata dai test di laboratorio test” A giugno le autorità sanitarie che sovraintendono alla sperimentazione, avevano affermato che il vaccino spray sarà probabilmente adatto anche per i bambini dagli otto anni di età. (9 colonne)

Il Sun cita fonti anonime riconducibili alla comunità d’intelligence. (Corriere di Como)

Il Sun: "La Russia ha rubato i segreti del vaccino Oxford-AstraZeneca" dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. (reuters). Il tabloid avrebbe avuto accesso ad alcune comunicazioni all'interno dell'intelligence britannica (la Repubblica)

«La Russia ha rubato i dati di AstraZeneca per produrre il vaccino Sputnik»: l’accusa del Sun a Mosca

Al momento Downing Street non ha confermato o commentato la notizia Il vaccino russo Sputnik, effettivamente, utilizza una tecnologia simile a quella del siero progettato da Oxford. (MeteoWeb)

Il prodotto russo, del resto, fanno notare gli 007 britannici, utilizza una tecnologia simile a quella del vaccino sviluppato dall'Università di Oxford insieme ad AstraZeneca. Secondo quanto riferito dal tabloid, il furto dei dati sarebbe stato eseguito di persona da un unico agente russo. (Today.it)

Da Mosca, al momento, non è arrivata nessuna risposta alle accuse mosse dal tabloid Non è la prima volta che da Londra vengono lanciate dure accuse contro Mosca, così come contro Cina, Iran e Corea del Nord. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr