Serie A, è già arrivato il primo esonero. E traballa un'altra panchina

Virgilio Sport SPORT

Il mister del Verona Eusebio Di Francesco è il primo allenatore della massima serie a saltare: il tecnico abruzzese paga le tre sconfitte nei primi tre turni e gli zero punti in classifica dell’Hellas.

I numeri condannano Di Francesco, che non vince in Serie A da 19 partite e arriva da tre esoneri in tre anni

Circolano già i nomi dei possibili sostituti: tra i favoriti ci sono Igor Tudor, Rolando Maran e Beppe Iachini (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' lui il nuovo allenatore dei giallo blu che dovrà provare a tirarli fuori dalle secche di una classifica preoccupante. Dopo l'esonero di Eusebio Di Francesco alla guida dell'Hellas Verona a causa dei negativi risultati di questi primi tre turni, la società scaligera ha deciso di ingaggiare Igor Tudor (Genoa News 1893)

L'ex Tudor è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Hellas Verona. Il 30 luglio 2012 assume l’incarico di vice allenatore della Nazionale croata, al tempo diretta da Igor Stimac. (TuttoUdinese.it)

Il calcio è una favola che ognuno di noi - nessuno escluso - racconta a proprio piacimento e c'è sempre un lieto fine. Tre partite non devono e non possono decretare il fallimento di un allenatore, ma possono essere l'indizio di una pericolosa china. (Calciomercato.com)

Come infatti riportato dal sito ufficiale gialloblù, il tecnico si è legato all’Hellas sino al termine della stagione. […]. Il Club rivolge a mister Igor Tudor un caloroso benvenuto e gli augura buon lavoro» (Calcio Hellas)

Gli scaligeri hanno scelto il croato Igor Tudor (ex Udinese, l’anno scorso nello staff di Pirlo alla Juventus), con un contratto fino a giugno. Nel giro di poche ore Verona e Cagliari hanno licenziato, rispettivamente, Eusebio Di Francesco e Leonardo Semplici. (Pianetagenoa1893.net)

Come riferito da gianlucadimarzio.com, Igor Tudor è in sede per la firma: sarà lui il sostituto di Di Francesco e sarà lui quindi in panchina contro la Roma domenica alle 18:00 Il Club gialloblù ringrazia mister Di Francesco e il suo staff, nelle persone di Francesco Tomei, Stefano Romano, Giancarlo Marini e Franco Giammartino, per l’attività sin qui svolta". (Voce Giallo Rossa)