Dal prossimo lunedì potrebbe arrivare l'obbligo del green pass per accedere a ristoranti, discoteche, cinema, teatri…

Dal prossimo lunedì potrebbe arrivare l'obbligo del green pass per accedere a ristoranti, discoteche, cinema, teatri…
L'Ecodelsud.it INTERNO

Così come, con molte probabilità, in ogni locale in cui si verifichino affollamenti.

Ma così anche al cinema, nei teatri, in discoteca, nei tram.

Il green pass per recarsi al ristorante al chiuso (altri luoghi affollati) potrebbe scattare già dal 26 luglio.

Per il governo è questa una strategia per incentivare la vaccinazione, sperando di non arrivare, all’estrema misura di renderla obbilgatoria

Il timore è che a settembre venga meno anche l’unico dato di conforto ancora esistente: il ridotto numero di ricoveri ospedalieri, e pertanto si torni alla crisi del sistema sanitario. (L'Ecodelsud.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E sul green pass dice: “”Leggevo di multe di 400 euro se uno deve farlo per andare a prendere il caffè in piazza…intanto ne sbarcano a carrettate in Sicilia senza”, i migranti Il punto che fa più discutere è l’obbligo del green pass (certificato che possono avere i vaccinati con due dosi, guariti dal Covid o ‘tamponati’ negativi entro le 48) per i ristoranti al chiuso, ma ci sarà battaglia. (tviweb)

Green pass per discoteche e ristoranti al chiuso, (ma su questo punto ci sarà ancora battaglia). “Credo che vadano fatte scelte per contrastare la ripresa della circolazione virale. (PUPIA)

Se pare scontata (e poco contrastata) l’estensione a stadi, piscine, palestre, concerti e attività collettive, molto più duro è lo scoglio dei ristoranti al chiuso. Altro tema caldo sul tappeto è l’ampliamento delle attività/servizi per cui l’esibizione del green pass dovrebbe diventare obbligatoria. (Mixer Planet)

Green pass al chiuso, i ristoratori si dividono

Nella maggioranza, però, il dibattito sull’estensione dell’utilizzo del Green Pass alla francese è aperto: molti esponenti politici sono contrari, altri inseguono una variante italiana di utilizzo Attraverso l’uso del Green Pass potremmo dire addio a tamponi e quarantene, ma solo nel caso in cui siamo stati vaccinati con entrambe le dosi da almeno 14 giorni. (Citizen Post)

Ma non si annuncia facile varare in settimana il nuovo decreto anti-Covid con un green pass allargato e più stringente: i principali partner della maggioranza hanno visioni distanti su vaccini e utilizzo del. (quotidianodipuglia.it)

La luce verde è pronta ad accendersi, anche se restano da sciogliere gli ultimi dubbi e limare alcuni dettagli. Un obiettivo che sembra dividere buona parte dei pubblici esercenti pistoiesi quando si chiede un parere sull’ipotesi green pass obbligatorio per accedere alle loro attività. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr