Cagliari: esonerato Di Francesco, ecco chi arriva al suo posto

Cagliari: esonerato Di Francesco, ecco chi arriva al suo posto
Stop and Goal SPORT

Di Francesco, dopo aver deluso alla Sampdoria, ha fatto malissimo anche a Cagliari

Il Cagliari ha deciso, Eusebio Di Francesco sarà esonerato nelle prossime ore.

Ultime Cagliari: Di Francesco via, arriva Semplici. Sarà Leonardo Semplici il prossimo allenatore del Cagliari.

Di Francesco, dopo aver ottenuto solo 15 punti in campionato, lascia la squadra al penultimo posto in classifica dopo la sconfitta contro il Torino di ieri. (Stop and Goal)

Ne parlano anche altri giornali

Semplici dunque è pronto alla sua seconda avventura in Serie A dopo una lunga gavetta soprattutto nella sua Toscana Leonardo Semplici sarà il nuovo allenatore della formazione sarda. (Sport Fanpage)

L’allenatore fiorentino si siederà sulla panchina dei sardi al posto dell’esonerato Di Francesco. Dopo ore concitate, il club rossoblù ha trovato l’accordo per la panchina con l’ex allenatore della Fiorentina Primavera Leonardo Semplici, come riportato da Gianlucadimarzio. (Fiorentina.it)

Pesante, pesantissima la sconfitta in campionato con il Torino per il Cagliari. Il presidente Tommaso Giulini ha quindi deciso di correre ai ripari con un doppio cambio, a livello societario e tecnico. (Toro News)

Cagliari, domani il giorno di Semplici: tutto il suo staff

Alla fine, la dirigenza rossoblù ha deciso di accettare le condizioni che aveva posto l’allenatore in merito allo staff tecnico. Semplici risulta ancora sotto contratto con la Spal, da cui si libererà in queste ore, poi firmerà un contratto che lo legherà al club sardo fino a giugno 2022 del Cagliari, club che in questo momento si trova al terz’ultimo posto in classifica staccato di ben 5 lunghezze dalla salvezza. (Viola News)

Per ritrovare equilibrio ma soprattutto punti chiave in ottica salvezza, Semplici insisterà con il suo mantra: il 3-5-2. Davanti JP10 è inamovibile mentre ci sarà da capire chi svolgerà il ruolo di terminale offensivo tra Simeone e Pavoletti (Calcio Casteddu)

Andrea Consumi sarà il vice allenatore mentre i collaboratori tecnici saranno Rossano Casoni e Alessio Rubicini, entrambi fidati uomini di Semplici sin dai tempi della Spal Dello staff di Di Francesco non resterà il vice Calzona, ma il preparatore atletico Baldus, che sarà un aiutante dell'uomo di Semplici Yuri Fabbrizzi. (GianlucaDiMarzio.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr