Lecce, operaio 72enne cade da un'altezza di 5 metri mentre installa montacarichi: morto in ospedale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Bisogna stabilire che le aziende non in regola con le norme sulla sicurezza non possano accedere a nessun finanziamento pubblico.

Per la rappresentante sindacale, «è inaccettabile la scia di sangue che sta investendo la provincia di Lecce con l’ennesimo incidente mortale in un cantiere edile.

Lo sottolinea, in una nota, Ada Chirizzi, segretaria generale della Cisl Lecce.

È necessario intensificare i controlli e inasprire le sanzioni ma bisogna soprattutto rafforzare la formazione e investire nella cultura della prevenzione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Il cordoglio della città. Mastro Donato era molto conosciuto e apprezzato dalla comunità di Avetrana, il parroco della sua parrocchia Don Daniele Giangrande, una volta appresa la notizia, ha dichiarato: “La tragica notizia della scomparsa improvvisa di Donato Marti ha procurato tanta tristezza nei nostri cuori. (Yahoo Notizie)

Fatale per Donato Marti una caduta da circa 5 metri di altezza dal terrazzo di un'abitazione in cui erano in corso interventi di ristrutturazione. L'ennesimo incidente costato la vita ad un operaio si è verificato questa mattina a Lecce in via Parini. (LecceSette)

L’uomo deceduto a Perugia, invece, era un 58enne campano che stava lavorando sulle canaline a lato dei binari in località Ponticelli di Città della Pieve, lungo la linea ferroviaria “lenta” Firenze-Roma. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

“A 72 anni avrebbe dovuto godersi la pensione, giocare con i nipoti e farsi qualche passeggiata con la propria moglie. Morto a 72 anni sul lavoro, “Mastro Donato doveva giocare con i nipoti ma era ancora in cantiere” Tanata rabbia per la morte sul lavoro di Donato Marti a 72 anni. (Fanpage.it)

Non ancora chiare, secondo le prime ricostruzoioni dei media locali le cause della caduta nel vuotio di D.M Martedì 21 giugno 2022 - 14:54. Morti bianche, un operaio di 72 anni nuova vittima a Lecce. (Agenzia askanews)

– Donato Marti, morto sul lavoro in mattinata a Lecce, è la terza vittima che si registra in tutta la provincia nel giro di soli 50 giorni, dopo i casi di Salve (4 maggio) e Soleto (13 giugno). In tutto, in questo territorio, si contano già quattro morti dall’inizio dell’anno e altri tre incidenti gravi nello stesso periodo. (TeleRama News)