Lecce, operaio 72enne cade da un'altezza di 5 metri mentre installa montacarichi: morto in ospedale

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Bisogna stabilire che le aziende non in regola con le norme sulla sicurezza non possano accedere a nessun finanziamento pubblico.

Per la rappresentante sindacale, «è inaccettabile la scia di sangue che sta investendo la provincia di Lecce con l’ennesimo incidente mortale in un cantiere edile.

Lo sottolinea, in una nota, Ada Chirizzi, segretaria generale della Cisl Lecce.

È necessario intensificare i controlli e inasprire le sanzioni ma bisogna soprattutto rafforzare la formazione e investire nella cultura della prevenzione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

In tutto, in questo territorio, si contano già quattro morti dall’inizio dell’anno e altri tre incidenti gravi nello stesso periodo. Esprimere cordoglio dopo ogni morte non basta più -incalza- È tempo di rimboccarsi le maniche e di fare di tutto per fermare questa strage assurda” (TeleRama News)

E, una volta raggiunta, ha continuato a lavorare perché i soldi a casa non bastavano mai ed era impensabile far mancare qualcosa alla famiglia. Ma la vita Donato Marti, 72 anni, originario di Avetrana (Taranto) non è mai riuscita a godersela fino in fondo, inseguendo sempre il miraggio della pensione. (ilGiornale.it)

Avetrana, Mastro Donato muore in cantiere all’età di 72 anni. Donato era partito alla volta di Lecce per aiutare due colleghi nei lavori su un cantiere. (Yahoo Notizie)

A questi ultimi anche il compito di verificare il rispetto di tutte le norme previste in materia di sicurezza sul lavoro. Pubblichiamo, in proposito, in altra parte del giornale, lo sfogo dell’ex vicesindaco di Avetrana, Alessandro Scarciglia (La Voce di Manduria)

“A 72 anni avrebbe dovuto godersi la pensione, giocare con i nipoti e farsi qualche passeggiata con la propria moglie. A cura di Antonio Palma. (Fanpage.it)

I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure prima di trasportare l'anziano all'ospedale ''Vito Fazzi'' in codice rosso Aveva 72 anni l'ultima vittima sul lavoro in ordine di tempo registrata nel Salento. (LecceSette)