Matteo Renzi finito, Italia Viva pure. Pregliasco di Youtrend: "Open? Comunque lui è stabilmente impopolare"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Il caso Open, spiega Pregliasco, "probabilmente ha fatto sentire il suo peso.

Ma va sottolineato che la figura di Renzi è stabilmente impopolare ormai da diverso tempo: l'ex premier non ha più recuperato la sua connessione con l'opinione pubblica.

Il fondatore di YouTrend e analista politico, intervistato dal Fatto quotidiano, conferma in maniera quasi calligrafica la stoccata polemica della leader di FdI. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma è su più fronti che gli alleati di governo non trovano la quadra. “Di giorno sui social fanno i moralisti, di notte in commissione salvano le LORO fondazioni” scrive su Twitter Matteo Renzi. (Il Primato Nazionale)

Per Italia Viva prenderà la parola Matteo Renzi". Lo annuncia su Twitter il capogruppo di Italia viva al Senato Davide Faraone.Italia Viva aveva sollecitato il dibattito in seguito all' inchiesta sulla Fondazione Open , ex cassaforte renziana, e alle polemiche politiche che la accompagnano. (La Repubblica)

Polemiche sul "rinvio tecnico" proposto dal dem Mancini, che aveva spiegato come la commissione di garanzia degli statuti sarebbe chiamata a controllare circa 6mila organizzazioni e oltre 50mila politici. (Il Fatto Quotidiano)

Duro anche Matteo Renzi: "Durante il giorno fanno i moralisti sui social, poi di notte salvano le loro fondazioni in commissione". La maggioranza di governo si divide sul carcere agli evasori e sulle fondazioni. (Corriere di Viterbo)

Le parole riportate da RaiNews: “Noi questa volta non c’entriamo niente”, dice Renzi riferendosi al Mes.”Ieri sera non siamo andati al vertice anche perché abbiamo chiesto un incontro a Conte su sette-otto temi”, aggiunge. (Mondo Udinese)

Tra i dossier sul tavolo del confronto chiesto da Renzi, come detto, anche Alitalia, la riforma della giustizia e l’autonomia. “Ciao compagno”, ecco il saluto di Matteo Renzi all’altro Matteo, Matteo Salvini, incrociandolo in Transatlantico in Senato. (ilGiornale.it)