Formula 1: la Red Bull presenta la nuova RB16B

Formula 1: la Red Bull presenta la nuova RB16B
StadioSport.it SPORT

Il guanto di sfida alla Mercedes è stato lanciato

Per vedere la nuova Red Bull all’opera bisogna aspettare il 24 febbraio, data del filming day a Silverstone con Sergio Perez alla guida.

Per ciò che riguarda l’areodinamica del fondo, la nuova Red Bull ha aggiunto un altro generatore di vortice, portando il numero da quattro a cinque.

Il muso è stato leggermente ristretto con il cape accorciato di 10 centimetri rispetto alla versione precedente. (StadioSport.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo le presentazioni di McLaren, Alpha Tauri e Alfa Romeo, la Red Bull è stata la quarta scuderia a svelarsi, in vista del mondiale 2021 di Formula 1 che prenderà il via a fine marzo. Per quanto rigurda il motore, Honda fornirà per l’ultima stagione, prima di ritirarsi, i suoi propulsori alla Red Bull. (Motori Magazine)

Il test, progettato per aiutare Perez ad abituarsi ai sistemi Red Bull e al propulsore Honda, è arrivato lo stesso giorno in cui la Red Bull ha presentato la monoposto del 2021, la RB16B, con Perez, insieme al compagno di squadra Max Verstappen, pronto a dare a quell’auto il suo primo shakedown in una giornata di riprese (filming day) sulla stessa pista mercoledì. (Automotore.it)

Sempre sulla pista inglese domani il team di Milton Keynes ‘battezzerà’ anche la nuova RB16B. Il primo assaggio vero del pilota di Guadalajara con la nuova squadra è avvenuto in condizioni di freddo e pista bagnata. (FormulaPassion.it)

Alex Albon non “molla” la Red bull e fissa l’obiettivo: “Voglio tornare in F1”

La Red Bull ha presentato attraversi i suoi social la nuova RB16B, vettura che verrà utilizzata nella stagione di Formula 1 2021. Livrea Red Bull RB16B. Il nome scelto per la vettura è indicativo: RB16B; la stessa vettura dell’anno scorso, aggiornata semplicemente ai nuovi regolamenti. (Metropolitan Magazine )

Oggi a mezzogiorno, tramite il sito web ufficiale del team, è stata presentata la Red Bull RB16B che prenderà parte alla stagione 2021 di Formula Uno. Da quando Ricciardo è andato via a fine 2018, destinazione Renault, né Gasly prima né Albon dopo hanno saputo rimpiazzare l’australiano. (Notizie Nazionali)

LEGGI ANCHE > > > Alex Albon felice di correre in DTM: “Avrò altre opportunità in F1”. Alex Albon non si arrende: fatto fuori dalla Red Bull per il Mondiale 2021, punta al rientro in Formula 1. Alex Albon è stato il grande assente nel giorno della presentazione della nuova Red Bull, quella che correrà il Mondiale di Formula 1 nel 2021. (AutoMotoriNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr