F1, GP Portogallo 2021: la resa di Valtteri Bottas

Automoto.it SPORT

Cosa tutt’altro che scontata, visto che spesso, ma certamente non volentieri, il buon Valtteri dorme il sonno dei giusti allo start.

Valtteri alla fine il punticino se lo è preso, perché il tempo di Max è stato cancellato

Diamo a Valtteri ciò che è di Valtteri: almeno a Portimao è stato protagonista di un buono scatto.

È questa l’impietosa statistica di Valtteri Bottas, che, anche oggi, non è riuscito a convertire la sua partenza al palo in un successo. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri media

La cronaca del GP del Portogallo. F1: guarda la partenza e l'arrivo del GP di Portogallo. Sguardo a Barcellona ma i track limits. . Un 2° posto senza il punto del giro veloce, tolto a fine gara e finito a Bottas. (Autosprint.it)

La gara di Portimao è sembrata una sorta di restaurazione dopo che, nei primi due Gp, la Red Bull aveva tentato la rivoluzione dimostrando ampiamente di essere migliore o agli stessi livelli degli attuali padroni della F1. (Circus Formula 1)

L’unica controindicazione delle gomme ‘gialle’ è il tempo di warm up, un aspetto sul quale la Red Bull fa ancora la differenza rispetto alla W12 “Il tempo che avevamo stimato con quella mescola era di 1’17”7 – ha confermato Wolff – poi nel primo run della Q3 abbiamo deciso di provare comunque le soft. (Motorsport.com Italia)

L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. (OA Sport)

Terza la McLaren con 11 punti di margine sulla scuderia di Maranello. La Mercedes rafforza la propria posizione in testa alla classifica generale del Mondiale costruttori F1 al termine del GP del Portogallo 2021, terza tappa del campionato andata in scena sul circuito di Portimao (OA Sport)

E' il caso di Valtteri Bottas, che al Gran Premio del Portogallo si è visto sfilare sia dal compagno di squadra Lewis Hamilton, poi vincitore della gara, che da Max Verstappen. Mercedes ha richiamato ai box Bottas al terzultimo giro della gara di Portimao, dando così l'opportunità alla Red Bull di replicare con Verstappen il giro successivo (Motorsport.com Italia)