La Coop di Ponte a Greve resterà chiusa a lungo

La Coop di Ponte a Greve resterà chiusa a lungo
Toscana Media News INTERNO

I lavoratori del supermercato sono stati dislocati in altri punti vendita. SCANDICCI — L'incendio di giovedì alla Coop di Ponte a Greve è stato gravissimo e il centro commerciale rimarrà a lungo chiuso.

Per i residenti della zona è stata attivata una navetta gratuita dal parcheggio di Ponte a Greve alla Coop di Lastra a Signa

Ieri la pm Christine Von Borries ha fatto un sopralluogo, accompagnata dai vigili del fuoco e dai carabinieri. (Toscana Media News)

La notizia riportata su altre testate

Il videomessaggio di Vasco ai detenuti: «La vostra è una condizione che ho conosciuto, vi dico tenete duro». La procura di Firenze ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per l'incendio che ha interessato il centro commerciale Coop di Ponte a Greve. (Qui News Firenze)

L'intenzione della Coop è non mettere in cassa integrazione alcuno dei 250 dipendenti, che dovrebbero essere impiegati in altri negozi della catena finché Ponte a Greve non riaprirà Il tetto è quasi interamente crollato, magazzini distrutti, da valutare l'entità di eventuali danni ai vari negozi e attività. (Nove da Firenze)

Sul posto rimangono uomini e mezzi del comando di Firenze, mentre ha fatto rientro il personale intervenuto da altri comandi L'incendio, si spiega dai pompieri, al momento risulta circoscritto solo ad alcuni focolai ma la struttura di copertura è per buona parte crollata coinvolgendo l'area del supermercato e alcuni locali limitrofi. (Il sito di Firenze)

Incendio di Firenze, "Ce la farete, non mollate". La città e la Coop ferita

Hanno lavorato tutta la notte le squadre dei vigili del fuoco per domare l'incendio che aveva ripreso vigore nella tarda serata. A quanto si apprende dai vigili del fuoco la struttura di copertura è per buona parte crollata coinvolgendo l'area del supermercato ed alcuni locali limitrofi. (Qui News Firenze)

Il centro commerciale, forte della presenza dell’ufficio postale, della farmacia e degli spazi comuni è sentito come un presidio sociale sul territorio. I fiorentini hanno reagito dopo l'incendio del centro commerciale Unicoop di Ponte a Greve con uno scatto di solidarietà. (LA NAZIONE)

I danni sono enormi, ci vorranno milioni di euro per rimettere tutto in sesto: il supermercato Unicoop è praticamente distrutto. Una disdetta anche per gli operatori dei negozi, che stavano provando a ripartire dopo le difficoltà legate alla pandemia (La Nazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr