De Luca: vaccino a 40enni? Datemi le dosi. Oggi 1.11o nuovi casi e 24 morti

Metropolis INTERNO

In regione si registra uno su otto dei contagi di tutto il Paese, che oggi sono poco più di ottomila.

L’apertura del vaccino ai 40enni, annunciata ieri dal Governo per lunedì prossimo, rischia di essere l’ultimo terreno di scontro tra la Regione Campania e il commissario per l’emergenza Covid, il generale Figliuolo.

“Noi – ha proseguito nel ragionamento – siamo sempre molto prudenti, va bene la modifica e consideriamo come un fattore importante le terapie intensive e la degenza occupati. (Metropolis)

Su altre fonti

L’altra importante svolta per il Piemonte, condivisa e maturata ieri, è il fatto che – sempre dalla prossima settimana – il sistema comunicherà a tutti gli aderenti giorno, luogo e ora della convocazione. (telecitynews24.it)

Adesioni attraverso il sito delle Regione o chiamando direttamente il proprio medico di medicina generale. Ogni medico di medicina generale riceverà i nominativi dei propri assistiti che si sono candidati, potendo così programmare, in autonomia o in collaborazione con l’Azienda Usl, le vaccinazioni (Regione Emilia Romagna)

Seguono la fascia 70-79 anni (5.580.666) e quella compresa tra i 60 e i 69 anni (4.746.633) Nei reparti ordinari sono 13.608 in tutto, quindi in discesa di 672 unità rispetto a ieri. (Dire)

Campania. La Campania apre alle prenotazioni per gli over 40 tramite la propria piattaforma web , inserendo codice fiscale e numero di tessera sanitaria, recapiti mail e telefonico. Marche. Nessuna novità sul fronte delle prenotazioni dei vaccini anti-Covid per gli over 40 nelle Marche. (Wired.it)

Sulla base della garanzia di almeno un milioni di vaccini al mese per giugno e luglio arrivata dal Generale Figliuolo, il Piemonte è pronto a pianificare con data precisa tutti coloro che aderiscono o hanno aderito alla vaccinazione. (La Stampa)

In questo mese avremo 17 milioni di vaccini, sono soddisfatto, a giugno potremo incrementare con più dosi a disposizione”. L’obiettivo è stato raggiunto, ora bisogna essere costanti, abbiamo fatto 460mila somministrazioni in media la scorsa settimana. (LaPresse)