Green pass 15 ottobre, Andreoni: "Troppi rischi con tampone a 72 ore" - Enti Locali Online

Green pass 15 ottobre, Andreoni: Troppi rischi con tampone a 72 ore - Enti Locali Online
Entilocali-online INTERNO

E’ un no drastico quello di Massimo Andreoni, primario di Infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma e direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit), all’ipotesi di un possibile allungamento della durata dei test per avere il Green pass.

“Pensare di spostare a 72 ore vuole dire correre il rischio di perdersi qualche positivo asintomatico e non possiamo permettercelo – sottolinea all’Adnkronos Salute Andreoni – Personalmente non mi sentirei di considerare questa ipotesi per i testi antigenici”. (Entilocali-online)

Se ne è parlato anche su altri media

D’altra parte lo stesso lavoratore dovrà esibire il Green pass per entrare in azienda anche nel caso vi si rechi in modo saltuario per qualsiasi motivo. La verifica del Green pass va fatta tutti i giorni visto che per tutelare la privacy, il datore non può tenere un registro dei Green pass. (ilmessaggero.it)

9 octies in tema di controlli del Green Pass in azienda. Il decreto, infatti, oltre a introdurre nuove prescrizioni per lo svolgimento di spettacoli ed eventi sportivi in zona gialla, a disporre la riapertura (con Green Pass) delle discoteche e ad introdurre nuove significative (e inattese) modifiche al Codice Privacy, inserisce nel D. (Agenda Digitale)

Conto alla rovescia per il 15 ottobre quando scatterà il Green pass obbligatorio per entrare a lavoro “e non credo si possa pensare di allungare la durata della validità dei test antigenici per il Green pass a 72 ore, non è un margine di sicurezza accettabile per un test che ha già un sensibilità inferiore al tampone Pcr”. (Gazzetta di Firenze)

Green pass, Andreoni: "Troppi rischi con durata test a 72 ore"

Desidero essere chiara: io sono vaccinata e credo che il vaccino sia l’arma più potente contro il Covid, però dobbiamo fare i conti con una situazione che rischia di sfuggire di mano. (Sicilianews24)

È l'appello che sta circolando in queste ore, a margine dello sciopero generale di ieri mattina indetto dai sindacati di base. Atm ha allertato il personale di scorta, già formato, che dovrebbe essere pronto a scendere in campo (ilGiornale.it)

Green pass, Andreoni: "Troppi rischi con durata test a 72 ore". "Non credo si possa pensare di allungare la durata della validità dei test antigenici per il Green pass a 72 ore, non è un margine di sicurezza accettabile per un test che ha già un sensibilità inferiore al tampone Pcr". (triestecafe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr