Gianmarco Tamberi ha un problema muscolare alla gamba di stacco: visita da un luminare e recupero per i Mondiali

OA Sport SPORT

Gianmarco Tamberi dovrebbe partire domani alla volta degli USA.

La criticità riguarda dunque la gamba di stacco, per l’esattezza tra sartorio e quadricipite (all’altezza dell’inserzione) come riporta la Gazzetta dello Sport.

Il Campione Olimpico di salto in alto sta infatti facendo i conti con un problema muscolare alla gamba sinistra.

Prima di presentarsi a Eugene, sede dei Mondiali, svolgerà l’ultima parte della sua preparazione a Chula Vista (California)

Gianmarco Tamberi non si sta avvicinando nel modo migliore ai Mondiali 2022 di atletica leggera, ormai distanti soltanto un paio di settimane. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Ora speriamo che Jacobs ritrovi se stesso, non era facile se fosse stato al meglio, sarà difficilissimo anche se il 15 luglio andrà in pista. Non gli è andato bene niente dopo il mondiale indoor a Belgrado. (ilGiornale.it)

Il velocista lombardo è atterrato questa mattina in Oregon e farà base a Beaverton, sobborgo di Portland, dove ha sede la Nike, suo sponsor tecnico. Marcell è fiducioso, anche se giovedì pomeriggio, dopo la decisione di non correre, il suo umore un po’ ne ha risentito“. (OA Sport)

Una catena di sfortunati eventi che non lascia certamente sereni vista l’ultima puntata di ieri sera a Stoccolma. Poi una frase inquietante che Jacobs avrebbe riferito a Camossi e che il coach riporta: “per non sentir fastidio, dovrei modificare l’assetto di corsa“. (Queen Atletica)

In gara, nell’ultima tappa della Diamond League prima del Mondiali di Eugene (Oregon), non ci è nemmeno arrivato. 01 Luglio 22 / Scritto da: Giuliana Lorenzo. Nuovo stop per il campione di Desenzano del Garda. (361 Magazine)

Il campione olimpico è atterrato questa mattina in Oregon. Filippo Di Mulo, referente tecnico per la 4×100 è preoccupato: “senza di lui la nostra staffetta crolla: è l’anello centrale, è indispensabile (SportFair)

Siamo essere umani, non macchine" Scrivo queste parole con un po' d'amaro in bocca ma ritengo che la sincerità stia alla base di ogni cosa. (La Sicilia)