Perché le Borse tremano, Piazza Affari traballa e i prezzi rischiano il tracollo

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

All’inizio della settimana i nostri Esperti scrivevano: “Settimana decisiva, ecco come scoprire se per Piazza Affari sarà record o tonfo”.

Purtroppo questa ottava si avvia a terminare nel peggiore dei modi per Piazza Affari.

Nelle ultime settimane ogni volta che il Ftse Mib è sceso sotto 24.900 punti, i prezzi hanno accelerato al ribasso.

Ecco perché le Borse tremano, Piazza Affari traballa e i prezzi rischiano il tracollo se non torneranno sopra questa importantissima soglia. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre testate

Per la prossima seduta potremmo assistere ad un nuovo spunto ribassista con target stimato verosimilmente a 3,783.Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (Teleborsa)

L’indice Ftse Mib non è infatti riuscito a superare la barriera grafica posta in area 25.300-25.320 punti e si è indebolito. Prima di poter iniziare un nuovo movimento rialzista sarà invece necessaria un’adeguata fase riaccumulativa (Milano Finanza)

Le Mid Cap hanno chiuso in terreno negativo con un calo dell’ 1,49%. L’indice Nikkei della borsa di Tokyo ha archiviato la seduta in rosso: -1,15% a 28.279,09 punti (Il Sole 24 ORE)

La diffusione della variante delta e i dubbi sull'economia hanno tenuto ancora una volta sotto scacco le Borse europee, che intanto iniziano a fare i conti anche con il clima vacanziero di mezza estate, che favorisce la volatilità. (Il Sole 24 ORE)

Lo spread Btp-Bund si amplia a 105 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,71%. Sul Forex, l’euro/dollaro inverte la rotta e scende a 1,181 mentre il cambio tra biglietto verde e yen si attesta a 109,9. (Il Cittadino on line)

Tra i titoli a minore capitalizzazione sprint di Bioera (+7,2%), corsa di Giglio (+6%), con un accordo con la cinese Greenland, e Trevi (+4,9%) Tra i titoli che restano a galla Amplifon (+0,2%) e Prysmian e Interpump (+0,1% entrambi) nell'industria, piatta Moncler nel lusso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)