Quando arriveranno i vaccini anti covid per bambini e ragazzi

Newsgo SALUTE

L’azienda ha annunciato che dopo il via libera americano intende fare analoga richiesta anche in Europa dove il via libera al vaccino negli adolescenti di età compresa tra 12 e 15 anni potrebbe arrivare entro giugno.

Quando arriveranno i vaccini anti covid per bambini e ragazzi. In Canada le autorità sanitarie hanno dato l’ok al vaccino Pfizer BioNTech per i bambini dai 12 anni in su e anche la Fda statunitense si appresta a fare altrettanto. (Newsgo)

Se ne è parlato anche su altri media

Riccardi informa poi che, a seguito del parere del Comitato tecnico scientifico (Cts) per l'emergenza coronavirus, l'intervallo tra la prima e la seconda dose dei vaccini mRna sarà esteso a 42 giorni rispetto agli attuali 21 (per Pfizer-BioNtech) e 28 giorni (Moderna). (Il Gazzettino)

Tra la prima e la seconda dose di vaccini Pfizer e Moderna si raccomanda in Italia un intervallo di 42 giorni. La situazione in Italia. (Tiscali Notizie)

L’affare è sicuro e duraturo perché la concorrenza è poca e la durata dell’immunità del vaccino Pfizer, secondo quanto affermato dalla stessa società, è limitato a soli sette o otto mesi, trascorso questo tempo occorre iniettare una nuova dose. (Farodiroma)

Il Cts fa però sapere che questa posizione potrebbe essere rivista in base agli studi attualmente in corso in Europa Un cambiamento che come conferma l’immunologo modenese Andrea Cossarizza non va ad inficiare l’efficacia del vaccino. (Tvqui)

Servono più vaccini Pfizer e Moderna” Avrebbe avuto senso ad inizio vaccinazione, garantendo opportunità di sopravvivenza ad un numero maggiore di persone a rischio. (ondanews)

L’efficacia dei vaccini mRna viene ribadita dagli studi mentre i riflettori si accendono, anche in Italia, sulla variante indiana del covid. I vaccini Pfizer e Moderna fermano le varianti del coronavirus. (Cosenza Channel)