Covid Campania, si allontana il rischio di una nuova zona arancione: i dettagli

CalcioNapoli1926.it INTERNO

Una percentuale significativa se si confronta all’elevato numero di test molecolari processati: oltre 21 mila.

La Campania, comunque, a livello nazionale è risultata la seconda regione con il numero maggiore di nuovi casi di Covid, dopo la Lombardia, mentre la provincia di Napoli è la prima.

Cala la curva dei contagi da Covid-19 in Campania e si allontana il rischio di un ritorno in zona arancione. (CalcioNapoli1926.it)

Su altre fonti

Anche oggi più guariti che positivi al Covid-19 in Campania. I guariti, invece, sono 2.182, con il totale dei pazienti che hanno sconfitto il virus fin dall'inizio della pandemia che sale a quota 306.455 (CasertaNews)

Negli ospedali calano i ricoveri in terapia intensiva, oggi 122 mentre ieri erano 128, e calano anche quelli in degenza, oggi 1459 e ieri 1480 Ieri l'indice di positività era pari al 7,67%, oggi scende al 6,62%. (StabiaChannel.it)

L'EPIDEMIA Vaccini, in Campania da lunedì richiamo a 42 giorni per Pfizer LA RICERCA «I vaccini fermano il Covid, i lockdown non servono»: lo. Il ritmo di vaccinazioni in tutta la regione è in continua ascesa di pari passo con l'aumento delle dosi inviate dal commissariato nazionale alla Regione, si sottolinea. (ilmattino.it)

Ecco quanto riporta La Repubblica oggi in edicola:. Cala la curva dei contagi da Covid in Campania e si allontana il rischio di un ritorno in zona arancione. Ieri l’ indice di positività si è attestato al 6,62 per cento ( martedì era al 7,67 per cento), mai così basso da settimane. (CalcioNapoli24)

Noi anche in presenza di un alto numero di nuovi casi, in prevalenza paucisintomatici o asintomatici, abbiamo un andamento delle ospedalizzazioni in flessione «Bisogna vedere l'andamento dei nuovi casi fino a venerdì, quando la cabina di regia del ministero della Salute prenderà le sue decisioni. (CalcioNapoli24)

Ospite della serata l'esterno portiere Sergio Viotti Nona vittoria esterna consecutiva della Juve Stabia, stavolta in casa della Ternana dei record, e il primo turno dei playoff in programma domenica 9 maggio. (StabiaChannel.it)