Cosa serve per il 730/2022: l'elenco dei documenti richiesti

Money.it ECONOMIA

Cosa serve per il 730/2022: documenti personali. Come prima cosa il caf o il patronato vi chiederà una serie di documenti personali necessari ai fini della compilazione del modello 730/2022.

Quali sono i documenti richiesti?

Cosa serve per il 730/2022: i documenti per godere delle detrazioni. Con il modello 730/2022 si può beneficiare di una serie di detrazioni grazie a cui recuperare una parte delle spese sostenute lo scorso anno

Cosa serve per il 730/2022: documenti attestanti i redditi. (Money.it)

Su altri giornali

36-ter dpr 600/73) dell'agenzia delle entrate solo in caso di accettazione integrale del precompilato, ora l'inibizione scatta anche in caso di variazione dei dati del modello. L'analisi dei dati però metti in luce anche un'altra realtà ovvero che rispetto al totale dei 730 presentanti ogni anno dai contribuenti i numeri di quelli precompilati risultano ancora non così rilevanti. (Italia Oggi)

Al via la consultazione della dichiarazione dei redditi precompilata. Tornando ai tempi: fino al 30 maggio i contribuenti potranno verificare i propri dati e dal giorno successivo (31 maggio) sarà possibile trasmettere la propria dichiarazione. (Adnkronos)

Una semplificazione ulteriore è poi prevista per le persone impossibilitate a recarsi in Agenzia a causa di patologie: in questo caso la procura può essere presentata direttamente dal rappresentante, insieme a un’attestazione del medico di base del rappresentato. (LegnanoNews.com)

Se a mancare sono i giorni lavorati mancherà anche il riconoscimento delle detrazioni spettanti per lavoro dipendente e questo potrebbe portare il conguaglio reddituale a debito. Come indicare i giorni di lavoro nel modello 730. (Orizzonte Scuola)

Per permettere ai contribuenti di presentarla, sia che si tratti del modello 730 sia del modello Redditi, l’AGENZIA DELLE ENTRATE redige una dichiarazione precompilata, che i cittadini trovano online, sul sito dell’Agenzia stessa. (Città di Torino)

Tra le novità del 2022, la possibilità di affidare la gestione della propria dichiarazione a un familiare. Imponente la mole di data archiviata digitalmente e imponente anche l'adesione dei cittadini alla precompilata, con la stagione 2022 destinata a battere tutti record. (ilmessaggero.it)