Superbonus 110% e sostituzione delle finestre: il Fisco fa chiarezza

CASA&CLIMA.com ECONOMIA

Risposta alla domanda: “Nel mio condominio stiamo realizzando uno degli interventi trainanti (cappotto termico) per il quale chiederemo il Superbonus 110%.

Riforma dei certificati bianchi: la bozza di decreto del MIT. Veneto: approvati gli schemi di denuncia per l'autorizzazion. Superbonus 110% e sostituzione delle finestre: il Fisco fa c. Dal Fisco chiarimenti sull'imposta di bollo sulla domanda di. (CASA&CLIMA.com)

Su altre testate

“Per introdurre questo sistema – spiega Negri – c’è bisogno della collaborazione dei cittadini, che sono certo non mancherà Da parte nostra gli sforzi saranno massimi nel monitorare e fare il possibile affinché i lavori partano”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Proroga Superbonus 110: a chi si rivolge. Per quanto riguarda i lavori effettuati nei condomini, potranno rientrare nell’agevolazione tutte le spese sostenute entro il 31 dicembre 2022, senza vincoli rispetto allo stato di avanzamento degli interventi (Immobiliare.it News)

Rimangono da rispettare gli ulteriori requisiti richiesti dalla normativa del superbonus 110% nonchè dai decreti requsiti tecnici e asseverazioni In tale caso, è possibile beneficiare del superbonus 110% per tutti i lavori, compresi la sostituzione degli infissi e dei serramenti? (InvestireOggi.it)

Se nel mio appartamento sostituisco le finestre e gli infissi, posso usufruire della stessa agevolazione?". Secondo quanto chiarito dal Fisco, è possibile beneficiare del superbonus 110 per cento per la sostituzione di infissi e finestre in un appartamento che fa parte di un condominio nel quale è in corso di realizzazione uno degli interventi trainanti previsti dall'agevolazione. (idealista.it/news)

Si propone una procedura speciale che riduca fortemente i termini (30 giorni) demandando alla sola Sovrintendenza il rilascio dell’autorizzazione ordinaria e al Comune quella semplificata; Ma con tempi così stretti (è rimasto poco più di un anno), si bloccano le operazioni. (Edilportale.com)

I materiali. Quando si installano nuovi infissi oltre a fare attenzione alla qualità dei materiali, si deve considerare anche lo stile. La sostituzione dei serramenti, comprensivi di infissi, non rientra infatti tra i così detti "interventi trainanti" previsti dalla normativa. (IlPiacenza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr