Legge di Bilancio 2022: le misure dopo l'approvazione alla Camera

lentepubblica.it INTERNO

Il testo della legge di bilancio 2022, che ha appena ricevuto l’approvazione definitiva anche alla Camera, contiene progetti di riforma, è il caso dell’IRPEF e degli ammortizzatori sociali, e novità assolute.

Legge di Bilancio 2022: tutte le misure dopo l’approvazione alla Camera. Scopriamo dunque nel dettaglio quali sono tutte le misure dopo il passaggio e l’approvazione alla Camera, a seguito dell’approvazione dei giorni scorsi al Senato. (lentepubblica.it)

Ne parlano anche altre testate

La nuova Sabatini. Viene rifinanziata la cosiddetta “Nuova Sabatini”, con 900 milioni di euro fino al 2026. Ma vengono rimodulati gli stanziamenti annuali e ridotta la possibilità per le imprese di ottenere gli aiuti in un’unica soluzione. (CorCom)

Ma alla fine, tra un anno, cosa ci ricorderemo di questa manovra che prevede misure espansive tra i 32 e i 36 miliardi? Relativamente al proprio reddito invece i benefici per il ceto medio-basso e quello medio-alto sono comparabili (attorno al 2 per cento). (Sky Tg24 )

Così si chiude politicamente il 2021, con la querelle della prima Legge di Bilancio varata durante il governo Draghi. Nonostante le perplessità, i membri dell'Intergruppo parlamentare per il benessere degli animali, guidati da Brambilla, si dicono soddisfatti: «Mai risorse così abbondanti sono state stanziate in una legge di Bilancio per la tutela degli animali». (Kodami)

Per i redditi fino a 15mila euro permane il bonus di 100 euro introdotto dal Governo Renzi. Bonus tv e decoder. Rifinanziamento di 68 milioni di euro del bonus tv e decoder per tutto il 2022. (Altalex)

Confermato il bonus mobili, con tetto rivisto a 10mila euro, e prorogato il bonus idrico Salta il tetto Isee per il Superbonus per le villette, basterà aver completato il 30% dei lavori entro giugno per godere della proroga fino a fine 2022. (La Sicilia)

DYBALA – “Se parliamo di un top club, ipotizziamo il Chelsea così in Italia non si offende nessuno, proverei a prendere immediatamente Dybala. Purtroppo, quando Scamacca era negli Allievi, feci di tutto per trattenerlo, proponendogli anche un contratto da prima squadra. (Calcio In Pillole)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr