Pd e Forza Italia insieme, i 5 Stelle non esistono più. Tanti infiltrati nelle liste civiche. E quell'assenza di Patto per Noto

Noto News INTERNO

Un turno di stop, ma solo per questa tornata elettorale

Pd che si presenta orfano dei consiglieri comunali Corrado Frasca e Paola Terranova (quest’ultima si era dichiarata indipendente già da tempo).

Ieri il giorno della consegna delle liste, oggi le prime analisi, sopratutto quelle che possono prendere spunto da quello che si vede in superficie.

Capitolo assenze. Due su tutte: i 5 Stelle a Noto non esistono più, sfaldati all’improvviso sotto il sole della lunga estate che ha portato alla stesura delle liste. (Noto News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infatti i grillini locali hanno snobbato gli appelli di Conte e sbattuto la porta in faccia al Pd, presentando una propria lista, fortemente polemica verso i piddini, e rompendo il fronte anti-centrodestra, con non poco imbarazzo per il loro leader Che ne sarà di Novara? (Italia Oggi)

Sempre nel Consiglio comunale di ieri abbiamo presentato un testo che impegna il Sindaco e la struttura tecnica del Comune ad adottare gli atti necessari per sviluppare un sistema museale e culturale nel quale siano totalmente abbattute le barriere architettoniche e nel quale la fruizione dei contenuti sia a beneficio di tutti (Radiogold)

Pd, via Buontalenti: fatti gravissimi e inaccettabili. Mediagallery. Il sindaco, nel Consiglio Comunale di giovedì 16 settembre, ci ha rappresentato l’esito della riunione del Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza convocato in via d’urgenza dopo i fatti avvenuti ieri in via Buontalenti. (QuiLivorno.it)

Questa è la priorità assoluta del centrosinistra”, ha aggiunto L’emergenza occupazionale e lo sviluppo sono il cuore del programma del centrosinistra. (LaPresse)

E poi c’è il caso dei Cinque stelle che non hanno propri candidati in lizza, ma sosterranno quelli della coalizione di centrosinistra. Vicina all’area del parlamentare Gianluca Benamati, vicesindaco a Porretta Terme, dove vive, Gaggioli come candidata del Borgo-Reno ha creato qualche divisione all’interno del Pd. (Corriere della Sera)

A dire il vero il finale non è ancora scritto del tutto, nel senso che ancora non conosciamo il nome del nuovo vice sindaco e del nuovo assessore”. Insomma, il primo effetto del valzer delle “poltrone” sul piano della qualità è che se ne è andato uno sopra la loro media” (Radiogold)