Covid, aiuti in ritardo: taxi e noleggiatori pronti a bloccare Cagliari

La Nuova Sardegna INTERNO

Così i tassisti e i conducenti di Ncc hanno indetto una giornata di sciopero, per giovedì 6 maggio.

«Dopo una nostra protesta la Regione aveva stanziato le risorse, circa 4milioni di euro messi a disposizione dall'assessore della Programmazione Giuseppe Fasolino - spiega all'Ansa Giovanni Frongia rappresentante dei tassisti del Sud Sardegna - poi era stato stabilito che la piattaforma fosse gestita dalle Camere di Commercio e, nel nostro caso, quella di Cagliari e Oristano (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

“Sicuramente verranno concesse le piazze ai ristoratori ma il problema dei parcheggi c’è sempre stato a Monserrato, in centro storico soprattutto. Abbiamo presentato un’interpellanza, io come seconda firmataria, con la quale abbiamo chiesto un hub anche a Monserrato. (Casteddu Online)

Salgono così a 54.876 i casi positivi al Covid complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. Per quanto riguarda la campagna vaccinale, ora la Sardegna ha scorte a sufficienza per dare un'accelerata grazie agli ultimi arrivi, 62. (La Nuova Sardegna)

Sono 9.148 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. L'ultimo dato analogo era stato registrato il 26 ottobre 2020, quando il bollettino ufficiale indicava la cifra di 141 morti a causa della pandemia. (Il Giornale di Vicenza)

Una motivazione in più per i sardi, nel cercare di arrivare con qualche punto di vantaggio alla sfida esterna della prossima settimana allo Stadio Vigorito contro i campani Tra le file del Cagliari rientrerà Nainggolan e in rimane in forse la presenza del portiere Cragno – negativizzato dal Covid – in ballotaggio fino all’ultimo con Vicario. (vistanet)

Ora la Sardegna ha scorte a sufficienza per dare un’accelerata sulla campagna vaccinale, grazie agli ultimi arrivi, 62.500 dosi, consegnate dalla struttura commissariale. Nelle ultime 24 il numero di somministrazioni è salito lievemente, toccando le 11mila inoculazioni, e facendo arrivare il totale della vaccinazioni a 522.067, cioè il 77,9 per cento delle 654.090 arrivate. (SardiniaPost)

A Roma e Milano avevamo i candidati giusti: Bertolaso e Albertini, ma altri hanno detto No per settimane e mesi e loro hanno perso la pazienza. Ora spero che chi non era d’accordo abbia proposte alternative, perché sia nella Capitale che nel capoluogo lombardo possiamo e dobbiamo vincere. (LaPresse)