Carbonara, uno dei piatti più amati: storia e ricetta originale

Carbonara, uno dei piatti più amati: storia e ricetta originale
VicenzaToday CULTURA E SPETTACOLO

Gli innovatori invece credono che, essendo la pasta un piatto versatile, non debbano esserci limiti alle reinterpretazioni di questa ricetta.

La verità sta nel mezzo: non esiste la carbonara perfetta, ma quella “perfetta per me”.

Il 6 aprile è infatti il giorno dedicato alla pasta alla carbonara, piatto riconosciuto internazionalmente come uno dei simboli della cucina italiana.

E arriviamo alla pasta: spaghetti, rigatoni o mezze maniche sono ben accetti, seppur con risultati diversi

Per i puristi esiste solo una maniera per farla e 5 ingredienti canonici: pasta, guanciale, pecorino, uovo, pepe. (VicenzaToday)

La notizia riportata su altri media

Gli account più influenti per del Carbonara Day. Carbonara Day 2021 ha fatto segnare 9.500 post, un engagement di 149.000 e una reach di ben 1,5 miliardi. (Digitalic)

Il 6 aprile è la giornata dedicata alla spaghettata più social del mondo, 'Il Carbonara day', evento da condividere sui social tramite l'hashtag #CarbonaraHomeMade. La quinta edizione del #CarbonaraDay, l’evento voluto dai pastai italiani di Unione Italiana Food e IPO – International Pasta Organisation si apre oggi lunedì 6 aprile. (IlPiacenza)

In occasione della giornata che la celebra ti forniamo alcune variazioni sul tema. La pasta alla carbonara è uno dei primi piatti più popolari in Italia e nel mondo. (Sputnik Italia)

It'Carbonara Day: la storia, le origini, la ricetta DOC

(askanews) - Nel giorno del Carbonara Day lo chef Fabio Sardella, che insieme a Matteo Insegno ha aperto il ristorante Rever, .Ma perché Fellini imponeva ai suoi attori di recitare ricetta di pasta al posto dei testi? In occasione del Carbonara Day 2021, il video di Arte in italiano. (Zazoom Blog)

Accedi per vedere di più. Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf Italia News)

Qui, in un’intervista esclusiva con L’Officiel, si racconta e spiega come ha affrontato l’anno più difficile di sempre (L'Officiel - Italy)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr