Scuola, Azzolina: “Concorso a ottobre, andrebbero fatti ogni due anni”

L'Occhio INTERNO

“I concorsi andrebbero fatti ogni due anni, come succede in Europa”.

Il concorso straordinario è per 32mila posti e verrà fatto a breve, entro la prima settimana di ottobre o giù di lì.

Tanti supplenti e investimenti. Per garantire il rientro in sicurezza “ci vorranno tanti supplenti in più e quindi tanti investimenti.

Ad affermarlo il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, confermando che il concorso straordinario per 32mila insegnanti si terrà entro la prima settimana di ottobre. (L'Occhio)

Ne parlano anche altre testate

Ci vorranno tanti supplenti in più e quindi tanti investimenti – ha concluso la ministra -. Nel decreto rilancio un miliardo di euro andrà ai supplenti: sia al personale docente sia al personale Ata. (Tuscia Web)

La delegazione Ancodis ha, infine, incontrato l’onorevole Gabriele Toccafondi di Italia Viva. Giovedi 30 luglio una delegazione costituita dai Presidenti territoriali di Palermo (Rosolino Cicero), Firenze (Lara Borghi) e Roma (Carla Federica Spoleti con Arianna Cipriani) hanno incontrato la Ministra dell’Istruzione On. (La Tecnica della Scuola)

Leggi qui altre notizie su OggiScuola. Seguici anche sulla nostra pagina social Facebook Azzolina: A ottobre il concorso straordinario e la Dad tornerà, ma solo un giorno alla settimana alle superiori. (Oggi Scuola)

In allegato la tabella con la ripartizione economica delle Marche: Le erogazioni saranno disposte direttamente dalla Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale del Ministero dell’Istruzione in favore degli Enti locali beneficiari. (Picchio News)

Per qualsiasi ulteriore necessità e/o richiesta di chiarimento è inoltre disponibile l’Help Desk Amministrativo Contabile (è possibile accedere al servizio HDAC tramite il seguente percorso: “SIDI/ Applicazioni SIDI/ Gestione Finanziario Contabile/Help Desk Amministrativo Contabile”). (Orizzonte Scuola)

La ministra dell'IStruzione Lucia Azzolina commenta così il via libera in Conferenza Unificata al Documento di indirizzo e orientamento per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell'infanzia per la fascia 0-6. (Yahoo Finanza)