Perseverance: un messaggio in codice nel paracadute

Perseverance: un messaggio in codice nel paracadute
Lega Nerd SCIENZA E TECNOLOGIA

Apparentemente il paracadute utilizzato da Perseverance mostrava un disegno senza un pattern preciso e la disposizione dei colori sembrava casuale.

Qui spiegato in questo tweet come estrarre le lettere del messaggio

Osservando il video e trasponendo i colori in codice binario ecco che si ottiene il messaggio nascosto.

Perseverance: un messaggio in codice nel paracadute. Anche Perseverance nasconde i suoi easter egg: un messaggio nascosto da decifrare nel paracadute. (Lega Nerd)

Se ne è parlato anche su altre testate

In quest’altro video invece vi mostriamo il panorama su Marte, immortalato sempre da Perseverance:. Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Il suono del vento di Marte, evento storico immortalato da Perseverance. (InMeteo)

Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Il Team del progetto Archi_Mars include: Alessandro Angione, Federica Buono, Ivana Fuscello, Isabella Paradiso, Mirha Vlahovljak e Hana Zecevic. (VideoAndria.com)

L’approdo su Marte da parte del rover Perseverance è una delle tappe della missione Mars 2020, che si dipanerà negli anni e che ha tra i suoi obiettivi la raccolta di campioni di suolo marziano. (Virgilio Notizie)

L’atterraggio di Perseverance su Marte: la Nasa rilascia il video che tutti aspettavano

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch Vi ricordate quando gli ingegneri della NASA realizzarono involontariamente un pene gigante sul Pianeta Rosso? (DR COMMODORE)

ricercatori della Nasa hanno condiviso - per la prima volta - i suoni che si sentono sulla superficie di Marte, qualcosa di mai realizzato prima su un altro pianeta (AUDIO SOTTO). Nel complesso, il team ha detto di aver ricevuto poco più di 30 gigabyte di informazioni, e oltre 23'000 immagini della discesa del veicolo (Ticinonline)

Ascoltalo . Fonti di riferimento: Nasa. LEGGI anche: Inoltre, un microfono collegato al rover è riuscito a catturare anche i primi suoni dal cratere il 20 febbraio. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr