"Libertà per Gabriele del Grande": cresce la mobilitazione

Redattore Sociale INTERNO

Il Gvc si unisce all'appello per l'immediato rilascio del giornalista detenuto in Turchia. Oggi mobilitazione a Bologna alle 18 in Piazza Maggiore, in contemporanea con altre città italiane. "Viviamo con grande preoccupazione la sua condizione attuale ... (Redattore Sociale)

Ne parlano anche altri media

Gabriele Del Grande, il giornalista italiano fermato in Turchia durante un controllo dalle autorità al confine con la Siria e trattenuto da alcuni giorni in un centro di detenzione amministrativa, è riuscito a chiamare in Italia dal telefono del centro ... (PrimaPaginaItaly)

"Gabriele è arrabbiato, non sa niente di quello che succede fuori dalla sua cella di isolamento. Alexandra D'Onofrio, 35 anni, antropologa e regista compagna del reporter toscano ... (L'Huffington Post)

Oggi il giornalista, blogger e regista è bloccato in Turchia, dove è stato fermato domenica 9 ... Così diceva Gabriele Del Grande presentando nel 2014 a Venezia il documentario 'Io sto con la sposa'. (Adnkronos)

L'Italia scende in piazza per chiedere il rilascio immediato del giornalista e documentarista detenuto in un carcere turco dal 9 aprile, senza un'accusa e senza poter incontrare un avvocato né il console italiano. (Vita)

La compagna di Gabriele Del Grande ha deciso di lanciare l'allarme dopo che il blogger italiano fermato in Turchia le ha raccontato di essere trattenuto da nove giorni senza un'accusa formale e senza la possibilità di parlare con un avvocato. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Alberto Stasi e Alexander Boettcher condividono da qualche tempo la stessa cella nel carcere di Bollate dove entrambi sono detenuti. (La Stampa)