Final Fantasy XVI potrebbe ricevere una demo il prossimo anno

In un'intervista concessa a Dengeki Online, Yoshida afferma che gli "piacerebbe" pubblicare una "versione di prova" di Final Fantasy 16 prima del lancio della prossima estate.

Tuttavia, il produttore nasconde il fatto che il team dietro Final Fantasy 16 sta ancora pianificando le fasi di sviluppo per il 2023.

Inoltre, Yoshida afferma di voler offrire ai membri dei media l'opportunità di provare personalmente i combattimenti di Final Fantasy 16 prima del lancio. (Eurogamer.it)

Su altre testate

Tra le informazioni emerse su Final Fantasy 16 nella nostra intervista a Naoki Yoshida, producer del gioco, ce n'è anche una riguardante la gestione del party, con la conferma che i compagni di battaglia non vengono controllati direttamente dal giocatore, ma sono gestiti dall'intelligenza artificiale. (Multiplayer.it)

Abbiamo visto nei trailer questi Eikon protagonisti di scene piuttosto particolari, domandandoci se effettivamente tali momenti siano o meno interattivi e, in base a quanto detto da Yoshida, sembra proprio che lo siano, in diverse forme. (Multiplayer.it)

Come svelato in un'intervista con il producer Naoki Yoshida, Final Fantasy 16 sarà il primo capitolo della serie principale a ricevere il rating "M" (il nostro PEGI 18+) nella maggior parte dei pesi del mondo. (Multiplayer.it)

E questo nonostante Final Fantasy 16 sia l'episodio che più di tutti sembra abbracciare quella deriva action talvolta contestata dai più tradizionalisti. Un episodio di Final Fantasy così spiccatamente orientato alla frenesia e all'esplosività dei combattimenti raramente si è visto. (Multiplayer.it)

"Senza menzionare giochi nello specifico, abbiamo guardato a titoli fatti da PlatinumGames in primis, ma anche da Capcom e FromSoftware", ha dichiarato Yoshida nell'intervista. Ora, attraverso il sito Multiplayer, veniamo a conoscenza delle ispirazioni che hanno portato al combat system di Final Fantasy XVI che, come abbiamo potuto vedere in diverse occasioni, è molto più improntato all'azione. (Eurogamer.it)

Naoki Yoshida, produttore di Final Fantasy 16, ha parlato della gestione della difficoltà del gioco di ruolo d'azione in arrivo su PS5 nell'estate del 2023. Quest'ultima è pensata per fare in modo che "anche chi non è bravo con i giochi d'azione possa assolutamente godersi" Final Fantasy 16. (Multiplayer.it)