Ferrari svela la vettura con il V12 più potente di sempre: Daytona SP3

Ferrari svela la vettura con il V12 più potente di sempre: Daytona SP3
QuattroMania SCIENZA E TECNOLOGIA

Come regalo per tutti i fan, l’azienda di Maranello ha deciso di svelare la nuova macchina appartenente alla Icona Series, ovvero Daytona SP3.

Potrebbe interessarti > > > Ferrari Purosangue: progetto a rischio per il 2022 | Un video lo “dimostra”. Ferrari Daytona SP3, caratteristiche. Come non partire dal motore parlando della Ferrari Daytona SP3, ovvero un V12 che è anche il più potente mai realizzato a Maranello, visto i suoi 840 cavalli di potenza

Con questo nome si omaggiano delle vetture mitiche della Ferrari, ovvero la 330 P3/4, la 330 P4 e la 412P che corsero negli anni 60 sulle piste GT. (QuattroMania)

Se ne è parlato anche su altre testate

leggi anche LaFerrari Power: il nuovo programma di manutenzione Ferrari. Ferrari Daytona SP3: motore V12 aspirato da 840 cv. Ferrari Daytona SP3. Ha un cuore potentissimo, un dodici cilindri aspirato da 6,5 litri capace di sprigionare una potenza di 840 cavalli a 9.250 giri al minuto per una coppia massima di 697 Nm a 7.250 giri al minuto, il cambio automatico è un doppia frizione a 7 marce che assicura cambiate fulminee. (Money.it)

Esclusiva la nuova Ferrari Daytona SP3 lo è senz’altro: 599 modelli (cento in più rispetto alle SP1 e SP2 Monza) venduti ad altrettanti acquirenti al prezzo di 2 milioni di euro (tasse incluse). Un posteriore che, come quello delle Monza, «vuole essere monolitico e creare un effetto volume» (Corriere della Sera)

Componenti inediti, quali i camini di estrazione sul fondo, rendono la Daytona SP3 la Ferrari priva di appendici attive più aerodinamicamente efficiente sinora prodotta. (ModenaToday)

Ferrari Daytona SP3 è già sold out

Le Finali Mondiali Ferrari 2021, andate in scena nelle scorse ore al Mugello, hanno segnato l’esordio in società della nuova e affascinante Ferrari Daytona SP3. La Ferrari Daytona SP3 è la seconda opera della serie Icona, sbocciata con le Monza SP1 ed SP2. (ClubAlfa.it)

Ferrari Daytona, il nuovo gioiello di Maranello. Il 6 febbraio 1967, alla 24 Ore di Daytona, la Ferrari compì una delle maggiori imprese della sua storia sportiva, con tre vetture sul podio della prima gara del Campionato Mondiale Sport Prototipi di quell’anno. (Virgilio Motori)

E la Daytona SP3 è senza dubbio un’auto che trasuda personalità Le ulteriori 100 vetture sono state vendute a collezionisti ‘selezionati’ tra quelli che avevano palesato interesse per l’auto. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr