AMD e Microsoft pronte a correggere i problemi di prestazioni su Windows 11 la prossima settimana [AGG. - Disponibile Insider]

Dal 5 ottobre è finalmente disponibile Windows 11, la nuova versione del sistema operativo desktop di casa Microsoft in rilascio come aggiornamento gratuito per i PC Windows 10 idonei e precaricato sui nuovo PC alla vendita (Windows 11 è ora disponibile!

[anche sui PC non supportati]).

Aggiornamento x1 – 15/10/2021. Microsoft ha già reso disponibile la correzione per i processori AMD Ryzen (oltre che a correggere diversi bug minori) tramite il nuovo aggiornamento cumulativo per gli utenti Insider iscritti al programma Beta e Release Preview (versione 22000.282), per tutti gli utenti dovrebbe invece arrivare la prossima settimana

Fortunatamente AMD e Microsoft si sono subito messi a lavoro per portare un aggiornamento che vada a correggere questo calo di prestazioni, in particolare AMD afferma ora che un aggiornamento di Windows 11 sarà disponibile il 19 ottobre e che pochi giorni dopo, il 21 ottobre, saranno rilasciati anche nuovi driver. (Plaffo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Resta da vedere se le emoji 3D promesse arriveranno alla fine su altri servizi Microsoft come Teams o Outlook Microsoft corre il rischio di deludere…. Quest’ultimo porta con sé nuove funzionalità, correzioni di bug e vari miglioramenti, ma contiene anche nuove emoji corrispondenti al Fluent Design di Microsoft. (CybeOut)

Come sempre, anche nel caso di Windows 11, Rufus permette la creazione di un supporto Windows To Go (IlSoftware.it)

Stando ad un leak diffuso da Neowin, come potete vedere nell’immagine in alto, pare che Microsoft sia in procinto di lanciare il tanto atteso e richiesto Windows Subsystem for Android, il quale permetterà di eseguire App Android su Windows 11 senza emulatori, in modo nativo, come fossero App per Windows 11. (AndroidPlanet)

Microsoft è pronta ad arricchire il suo Windows 11 con una funzionalità particolarmente interessante per le applicazioni di gioco, produttività e multimedialità. WiFi Dual Station, un discorso futureproof (SmartWorld)

Lavorare al miglioramento delle performance è in cima all'elenco delle cose da fare per il team di Microsoft impegnato su Windows 11, anche alla luce dei bug fin qui emersi che compromettono la latenza delle CPU AMD (Punto Informatico)

Non solo, adesso sono spuntate online anche i primi screenshot di presunte app Android in esecuzione su Windows 11, trapelate presumibilmente tramite un utente Bilibili di nome Makazeu. Ci sono un paio di immagini del suddetto leak, la prima mostra WeChat mentre la seconda immagine sembra essere quella dell’app Bilibili per Android. (NewsDigitali)