11 settembre, Harris e l’ex presidente Bush al Flight 93 National Memorial a Shanksville

LaPresse INTERNO

Durante la cerimonia sono stati ricordati i nomi dei passeggeri che lottando con i kamikaze riuscirono a impedire che l’aereo proseguisse il volo verso Wasghinton

La commemorazione in Pennsylvania dove si schiantò uno dei voli dirottati. (LaPresse) Commemorazione anche al Flight 93 National Memorial a Shanksville, in Pennsylvania, dove si schiantò il volo dirottato che era diretto al Campidoglio degli Stati Uniti. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente Bush insistette ripetutamente per tornare a Washington e parlare alla nazione. Mentre l’Air Force One sorvolava il Golfo del Messico, l’equipaggio apprese che la Casa Bianca aveva ricevuto una minaccia anonima che diceva: “Angel (nome in codice per l’Air Force One) è il prossimo”. (Italia Sera)

E io sto ascoltando un bambino leggere", ricorda Bush nel documentario. E che ripresero il momento in cui il capo di gabinetto della Casa Bianca, Andy Card, avvicinò Bush per parlargli sottovoce. (OlbiaNotizie)

Non volevo barcollare sulla sedia, spaventare una classe piena di bambini e così ho aspettato". E che ripresero il momento in cui il capo di gabinetto della Casa Bianca, Andy Card, avvicinò Bush per parlargli sottovoce. (SassariNotizie.com)

“E poi vedo la stampa in fondo all’aula che comincia a ricevere lo stesso messaggio che ho ricevuto io. “Dovevo dare a Bush un messaggio che il presidente non si sarebbe aspettato di sentire e che era praticamente incredibile”, ha ricordato Card nello stesso documentario (SardiniaPost)

E che ripresero il momento in cui il capo di gabinetto della Casa Bianca, Andy Card, avvicinò Bush per parlargli sottovoce. E io sto ascoltando un bambino leggere", ricorda Bush nel documentario. (Tiscali.it)

L’essere intrappolati in questa situazione ‘no win no lose’ è forse ciò che ha più impattato, negli anni, sull’immagine internazionale degli Stati Uniti, confermandone l’apparente declino ed alimentando le ambizioni dei loro competitor. (L'Indro)